Un sondaggio di un noto settimanale regala un risultato sorprendente eleggendo la nostra Premier come personaggio dell’anno anche davanti ai reali inglesi
Non Kate d’Inghilterra, nè Diletta Leotta o Chiara Ferragni, ma neanche la first lady dell’Ucraina, moglie del presidente Volodymyr Zelensky, Olena Zelenska e molte altre presenti in classifica, sono riuscite ad arrivare davanti a lei in un sondaggio che incorona senza dubbi come donna dell’anno Giorgia Meloni, sempre più al centro della scena politica italiana e internazionale.
Il settimanale Diva e Donna, in edicola domani 11 gennaio, svela in anteprima la sua copertina e a sorpresa rivela che la “diva dell’anno” è proprio la Premier Giorgia Meloni, in un sondaggio che propone la classifica delle dive più amate dagli italiani nel 2022.
La prima donna Premier in Italia
Inutile girarci intorno, Giorgia Meloni è la donna del primato che rimarrà nella storia: prima donna italiana Presidente del Consiglio. Un riconoscimento uscito in maniera democratica dalle ultime elezioni. Finora, in Italia, la massima carica ricoperta da una donna era stata quella di Elisabetta Alberti Casellati come presidente del Senato, costituzionalmente presidente supplente della Repubblica, secondo il cerimoniale di Stato la seconda persona più importante del Paese. In passato c’erano state figure femminili storiche nel nostro Parlamento con l’incarico di presidente della Camera, come Nilde Iotti, Irene Pivetti e Laura Boldrini, ma nessuna era mai arrivata a essere Premier. Un riconoscimento di serietà e dedizione al lavoro politico che sta cominciando ad avere anche importanti riscontri negli affari politici internazionali. Nel frattempo nel nostro paese aumentano i consensi nella gente per la figura e l’operato della presidente del Consiglio, l’ultimo infatti arriva da un sondaggio confezionato per il settimanale Diva e Donna da domani in edicola.
“Diva dell’anno”
Il sondaggio pubblicato sulla rivista e realizzato da Euromedia Research la pone al primo posto nella classifica delle dive più amate dagli italiani nel 2022, Giorgia Meloni scala la vetta e si piazza al primo posto con il 30,3% di consensi. Lasciando indietro, con un certo distacco, personaggi molto popolari, dive dello spettacolo, conduttrici e anche i reali inglesi. Sotto di lei, infatti, al secondo posto, c’è Kate Middleton, con appena l’11,8%. A seguire Diletta Leotta col 7,7 %, l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni col 7,2%, la first lady ucraina Olena Zelenska, che è riuscita a raggiungere il 6,8%. Subito dopo troviamo Michelle Hunziker col 5,7 % dei consensi, Meghan Markle col 4,5% e Charlene di Monaco col 3,7%. La premier piace sia agli uomini (33,4%) sia alle donne (27,4%) e riceve alti consensi in tutte le fasce d’età degli intervistati, soprattutto per “personalità e carisma” la risposta preferita dal 28,1% degli intervistati. Il riconoscimento sicuramente più gradito per la prima donna premier della nostra storia.