La grande promessa del tennis azzurro, dopo essere diventato Global ambassador, ha scelto con quale modello di orologio al polso scendere in campo
Il 21enne di San Candido in Val Pusteria è uno dei tennisti del futuro del tennis mondiale e vanta già un palmares di tutto rispetto. In singolare infatti ha conquistato sei titoli ATP su sette finali disputate. È il più giovane tennista italiano ad aver vinto un torneo ATP, nonché l’unico a essersene aggiudicati quattro nella stessa stagione.
Prima di Sinner il campione dei campioni Roger Federer, ma poi altri grandi giocatori, come Tsitsipas, sono stati scelti dalla nota azienda di orologi svizzeri per associare la sua immagine con quella di un campione dello sport e del tennis in particolare.
L’orologio dei campioni
Gli Australian Open sono alle porte e Jannik Sinner, appena rientrato da un infortunio, cercherà di fare più strada possibile nel primo Grande Slam della stagione. Il giovane tennista italiano, dopo aver occupato anche la nona posizione, attualmente è numero 15 della classifica ATP. Uno dei migliori talenti del circuito, non a caso è stato scelto dalla Rolex, già da alcuni anni, per diventare Global ambassador degli orologi più famosi e desiderati al mondo. L’azienda svizzera, che ha sempre legato il proprio nome a personalità importanti della politica, del cinema, della musica e dello sport, ha da sempre comunque un feeling particolare con il tennis, sponsorizzando alcuni prestigiosi tornei e anche alcuni campioni assoluti della racchetta, basti ricordare Roger Federer su tutti.
La scelta del campione italiano
La scelta della Rolex, caduta proprio sul nostro Jannik, ci fa sognare di aver finalmente trovato un altro grande giocatore in un momento di grande fermento da parte del tennis italiano. A nessuno infatti sarà sfuggita l’abitudine di Sinner, al termine di ogni partita vittoriosa, una volta tornato in panchina, di indossare immediatamente proprio un modello della prestigiosa casa svizzera al polso. E la scelta del campione trentino è andata su un modello molto amato dalla gente, il Rolex Submarine.
L’orologio subacqueo per eccellenza. Presentato nel 1953, il Submariner è il primo orologio da polso subacqueo impermeabile fino a 100 metri di profondità e ha costituito una svolta storica nel mondo dell’orologeria, diventando il prototipo degli orologi subacquei. I prezzi dei Submarine sono molto variabili, possono infatti partire da 7500 euro fino ad arrivare agli esemplari più costosi che si aggirano intorno ai 34.500 euro.