Letta pronto ad una nuova avventura: ecco tutti i dettagli

Enrico Letta è pronto ad iniziare una nuova avventura subito dopo la fine della sua segreteria dem. Ecco tutti i dettagli.

Ultime settimane da segretario del Pd per Enrico Letta. Dopo il flop alle ultime politiche, il numero uno dei dem ha deciso di fare un passo indietro e attualmente sta guidando dietro le quinte la transizione del partito.

Letta futuro
Enrico Letta ha ormai deciso il suo futuro – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito da La Repubblica, da ormai diversi mesi il segretario del Pd ha deciso di non vedere e sentire nessuno. Una scelta che prepara ancora una volta la sua uscita di scena dai dem, ma anche dalla politica italiana. L’ormai ex numero del Nazareno, infatti, sarebbe intenzionato a lasciare ben presto il suo scanno di Montecitorio per cercare di provare una nuova avventura.

Una strada che sembra essere molto simile a quella del 2015 quando decise di allontanarsi dai dem per poi rientrare nel Pd ferito dall’addio di Zingaretti. Ora, però, il suo allontanamento dalla politica italiana potrebbe essere definitivo visto che anche in casa dem sembra essere pronta una nuova era e difficilmente, considerando i risultati delle ultime politiche, ci potrà essere un passo indietro in futuro affidando nuovamente la guida all’attuale segretario.

Enrico Letta pronto a candidarsi alle prossime Europee

Letta
Letta vuole candidarsi alle prossime Europee – Notizie.com – © Ansa

Enrico Letta sul suo futuro sembra avere le idee molto chiare. L’ormai ex segretario del Pd ha intenzione di lasciare gli scranni di Montecitorio per trasferirsi a Bruxelles e iniziare una esperienza da europarlamentare.

Secondo quanto riferito da La Repubblica, infatti, l’ex premier starebbe ragionando sulla possibilità di candidarsi alle prossime elezioni europee per provare ad avere un ruolo di peso in Commissione in caso di vittoria dei socialisti. O magari riuscire ad arrivare a Strasburgo per cercare di ottenere la poltrona più alta del Parlamento Europeo. Insomma, l’obiettivo è quello di prendersi la scena della politica europea dopo anni sicuramente molto complicati anche a causa delle divisioni che sono all’interno del Pd.

Letta pronto a lasciare la politica italiana

Enrico Letta
Letta pronto a lasciare la politica italiana – Notizie.com – © Ansa

Le riflessioni naturalmente sono in corso e presto saranno delle decisioni molto importanti in questo senso. Letta non ha nessuna intenzione di sbagliare e quindi si è preso del tempo per fare una scelta definitiva.

Una cosa è sicuramente certa: Letta è pronto a dire addio alla politica italiana. Una decisione che, a differenza di quanto successo nel 2015, sembra essere definitiva. E nel giro di qualche tempo sapremo meglio quale sarà il futuro dell’ormai ex numero uno dei dem.

Gestione cookie