Un uomo ed una donna abbandonano la figlia per una giornata intera. Nell’abitazione si sono recati i carabinieri che hanno effettuato la scoperta scioccante: subito è scattata la denuncia nei loro confronti
Una vicenda che ha lasciato tutti completamente senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Quello che è accaduto a Stradella (provincia di Pavia) ha veramente dell’assurdo. Fortunatamente non è successo nulla di tragico, ma la vicenda che ora vi stiamo per raccontare è davvero da brividi. Una coppia decide di lasciare a casa la loro figlia. Peccato che quest’ultima abbia solamente cinque anni. Assolutamente contro la legge.
Nei loro confronti è scattata, immediatamente, la denuncia da parte dei carabinieri. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che si parla di abbandono di minore in concorso. A quanto pare la piccola sarebbe la figlia della donna, l’uomo è il suo compagno. Le persone in questione sono originarie dell’Est Europa. Secondo quanto riportano le accuse pare che si siano assentati dalla loro abitazione per andare a lavoro. Con turni di otto ore ciascuno. Lasciando, completamente da sola, la bambina.
Vanno a lavoro e abbandonano figlia da sola in casa: denunciati
Senza che nessuno si prendesse cura di lei, che la facesse compagnia, niente di tutto questo. A ricevere l’allarme sono stati direttamente i militari della stazione locale che non hanno voluto perdere un solo minuto di più. Gli stessi si sono recati nell’abitazione della piccola. Ed effettivamente l’hanno ritrovata da sola in casa. Fortunatamente, una volta che ha visto i carabinieri, la piccola era decisamente tranquilla. Era “impegnata” a giocare con il suo animale domestico (un piccolo gattino, ndr). Non è finita qui visto che la madre, a quanto pare, si era preoccupata di cosa lasciarle per pranzo.
Un cibo che, a dire il vero, lascia tutti di stucco: si tratta di popcorn. Un episodio che non è passato assolutamente inosservato. Tanto è vero che non ci si è fermati solamente alla denuncia (alla Procura di Pavia). A segnalare questa vicenda alla Procura anche il Tribunale per i Minorenni di Milano. Ed anche ai servizi sociali del Comune di Stradella. Nel frattempo le indagini continuano ad andare avanti. Un episodio che ha fatto molto rumore in città: a Pavia non si sta parlando d’altro se non di questa vicenda.