Momenti di panico si sono verificati, nelle ultime ore, all’interno dell’aeroporto dove è stato trovato un pacco sospetto con all’interno dell’uranio. Sul posto moltissimi agenti della polizia che hanno avviato le prime indagini del caso
Nelle ultime ore ci sono stati davvero dei momenti di panico nei pressi di uno degli aeroporti più importanti al mondo. Ci troviamo nel Regno Unito, precisamente in quello di Heathrow (Londra). Un pacco, con all’interno uranio, è stato ritrovato proprio all’interno dell’aeroporto. Subito è stata allertata la polizia antiterrorismo britannica che, nel giro di pochi minuti, si è presentata sul posto insieme agli uomini dei servizi di sicurezza. Ad annunciare la notizia ci ha pensato direttamente il noto quotidiano “The Sun“. A quanto pare, questo pacco, proviene dal Pakistan ed era arrivato con un volo dall’Oman.
Il materiale radioattivo è stato segnalato da uno scanner. Proprio nel momento in cui si stava effettuando il trasferimento al capannone merci. Come riportato in precedenza subito sono state avviate le indagini del caso da parte della polizia. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere. Visto che, già nel passato, ci sono stati episodi del genere. Subito tornano i ricordi come quella che riguardò il polonio e che uccise l’ex ufficiale appartenente alle Kgb, Alexander Litinenko. Il tutto accadde nel 2006.
Panico all’aeroporto di Heathrow, trovato pacco con uranio
Bisogna tornare indietro di qualche giorno visto che il pacco sospetto è stato bloccato ad Heathrow lo scorso 29 dicembre, All’interno conteneva uranio in delle piccolissime quantità. Fortunatamente il tutto non ha messo in pericolo sia i cittadini che gli stessi passeggeri. Anche se, momento di paura, ce ne sono stati. Questo è quello che fa sapere, con una nota ufficiale, ‘Scotland Yard‘. Non è da escludere che questo pacco possa essere stato usato anche per una “bomba sporca” (ovvero un ordigno formato da esplosivi di elementi radioattivi”.
Secondo quanto riportano dal Paese pare che il pacco fosse destinato ad una ditta iraniana che si trova proprio nel Regno Unito. Per il momento sono in corso delle indagini, ma per quanto riguarda notizie di arresti ancora nulla. A quanto pare, il pacco era destinato a una ditta iraniana residente nel Regno Unito, ed è arrivato dal Pakistan e poi su un aereo dall’Oman. Al momento non ci sono stati arresti. Nel frattempo, gli stessi agenti di polizia, stanno cercando di portare alla calma la situazione. Affermando ai propri cittadini e passeggeri che sono in costante azione per cercare di risalire a chi ha mandato questo pacco.