Il candidato del centrodestra, Francesco Rocca, a margine di un evento è tornato a parlare dello stadio di Roma. Parole che possono rappresentare una svolta
Manca ormai sempre meno al voto nel Lazio e la campagna elettorale è iniziata ormai da qualche giorno. Sono diversi i temi che, in caso di vittoria, dovranno affrontare i candidati e tra questi c’è sicuramente la questione degli stadi di Roma e Lazio.
Sono due argomenti che ormai stanno tenendo banco da diverso tempo e diciamo che le intenzioni delle società sembrano essere molto chiare. La palla naturalmente ora è in mano alla politica, chiamata a decidere se accettare oppure no le proposte arrivate dai singoli club per la costruzione del nuovo impianto.
E proprio di questo argomento ha parlato Francesco Rocca a margine della presentazione della lista Noi Moderati. Parole che sembrano chiarire meglio la posizione del candidato del centrodestra su un tema che, come detto in precedenza, potrebbe far parte della campagna elettorale di tutti i candidati.
Rocca conferma: “Accompagnerò il percorso”
A margine di un evento il candidato del centrodestra è tornato sul tema stadio ribadendo con forza la sua posizione. “Tutte e due le tifoserie devono avere il proprio impianto – ha garantito Francesco Rocca, citato dall’Agi – e per quelle che saranno le mie competenze, se sarò eletto, accompagnerò assolutamente in questo percorso“.
E da parte dell’ex presidente della Croce Rossa Italiana c’è anche l’apertura alla Lazio di utilizzare il Flaminio in futuro: “Voglio che lo stadio venga restituito con la sua bellezza alla città“. Parole che sono delle aperture molto importanti ai due club e a questo punto non possiamo escludere degli incontri tra Rocca e le stesse società per fare il punto della situazione in caso di vittoria alle elezioni.
Ma sicuramente le dichiarazioni del candidato di centrodestra aprono alla possibilità di un dialogo per consentire a Lazio e Roma di avere i propri stadi nel giro di davvero poco tempo.
Stadi Roma e Lazio, i due club hanno le idee chiare
Sicuramente Roma e Lazio hanno le idee chiare sui nuovi impianti. Il club giallorosso, come sappiamo, è ormai al lavoro da tempo con il Comune per trovare il giusto luogo dove far nascere questa struttura.
Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la Lazio. La società biancoceleste sta cercando di prendere il possesso del Flaminio. Tutte questioni che potrebbero essere affrontate quasi subito da parte del nuovo governatore.