Momenti di terrore in stazione: uomo accoltella i passanti

Sono almeno cinque le persone ferite: l’assalitore ha utilizzato un punteruolo utilizzato per praticare fori nei muri. Il traffico della tratta di Parigi che porta alla Gare du Nord è stato immediatamente interrotto e i servizi di emergenza sono arrivati sul posto

Sembra un po’ quello che è accaduto alla stazione Termini di Roma pochi giorni fa, ma in versione ingigantita e avvenuta a nord delle Alpi. Un uomo armato di coltello ha infatti attaccato varie persone questo mercoledì mattina alla Gare du Nord di Parigi. Lo si apprende da una fonte della polizia locale, che spiega come diverse persone siano state accoltellate dall’individuo, che è stato successivamente neutralizzato dalla polizia, costretta a utilizzare le armi in dotazione.

Parigi
Uomo accoltella passanti alla Gara du Nord di Parigi (Ansa) – Notizie.com

Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha parlato su Twitter della “reazione efficace e coraggiosa” delle forze dell’ordine dopo il loro intervento in stazione: “Un individuo ha ferito diverse persone questa mattina alla Gare du Nord. È stato rapidamente neutralizzato. Grazie alla polizia per la sua reazione efficace e coraggiosa“.

Parigi, uomo accoltella passanti alla stazione

Le informazioni sono state rapidamente condivise anche dal vicepresidente responsabile della mobilità, delle infrastrutture di trasporto e dei porti della regione Hauts-de-France, Franck Dhersin, su Twitter: “Grave incidente alla Gare du Nord di Parigi, dove un individuo ha tirato dei colpi! Traffico interrotto“.

Polizia
La polizia francese è intervenuta per fermare l’uomo che ha accoltellato i passanti in stazione (Ansa) – Notizie.com

Il traffico delle linee principali, dei treni TER, RER e Ile-de-France è stato infatti interrotto sia in partenza che in arrivo dalla Gare du Nord, come spiegato dalla SNCF: “Il traffico è interrotto in partenza e in arrivo da Parigi Nord. La polizia avrebbe aperto il fuoco su una persona minacciosa che avrebbe ferito i clienti della Gare du Nord“, si legge sull’account Twitter di Ter Hauts-de-France. I servizi di emergenza sono sul posto. Sono almeno cinque le persone rimaste ferite alla Gare du Nord di Parigi. L’arma usata dall’aggressore assomiglierebbe a un punteruolo utilizzato per praticare fori nei muri.

Gestione cookie