Molti voli non partono, aerei a terra: scatta l’allarme nel Paese

Un vero e proprio allarme è scattato direttamente nel Paese per quanto riguarda la vicenda di molti aerei. Questi ultimi, infatti, sono rimasti a terra per via di un problema che ha interessato tutta la nazione. Spiegato il perché del “non-volo”

Allarme negli USA
Molti voli nel Paese non partono (Ansa Foto) Notizie.com

Oramai nel Paese non si sta parlando d’altro se non di questo problema che ha scatenato non pochi ritardi. Tanto è vero che c’è gente che ha dovuto annullare impegni di lavoro, vacanze, trasferte e molto altro ancora. Chi ha preso un biglietto aereo con varie compagnie è rimasto “fregato”. Anzi, a dire il vero, la parola più giusta da utilizzare in questi casi è “a terra”. Ci troviamo negli Stati Uniti D’America dove, una gran parte di voli aerei, è stata bloccata.

Subito è scattato l’allarme nel Paese visto che, fino a poche settimane fa, i motivi erano ben altri. I velivoli non partivano per via del maltempo che ha provocato non pochi problemi agli americani. Tanto è vero che l’inverno killer ha causato più di 60 vittime (la maggior parte per incidenti stradali). In questo caso, però, il problema riguarda tutt’altro ed è del tipo informatico. Già, perché a lanciare l’allarme ci ha pensato direttamente la ‘Federal Aviation Administration‘. Direttamente dal proprio account ufficiale social e con un comunicato.

USA, molti aerei non partono per guasto informatico

Allarme negli USA
Molti voli nel Paese non partono per guasto informatico (Ansa Foto) Notizie.com

Un problema che nasce proprio dalla FAA. Molte persone si sono lamentate di questa situazione, commentando l’ultimo post sull’account ufficiale social da parte dell’azienda. Molti di loro sono rimasti bloccati per via dell’interruzione del servizio. La risposta da parte dell’Amministrazione federale non si è fatta assolutamente attendere. Tanto è vero che, in questo momento, sono già al lavoro per cercare di risolvere il problema. Con tanto di ripristino di “notifica delle missioni aeree“.

Secondo quanto riportano i media locali pare che, ad essere interessate a ciò sono coinvolte molte operazioni del volo ‘National Airspace System‘. Questi sono i dati che arrivano direttamente dal Paese per quanto riguarda i voli che hanno subito ritardi ed anche che sono stati cancellati: 1.162 voli (in entrata o in uscita) dagli Stati Uniti hanno subito ritardi, altri 94 sono stati cancellati. Nel frattempo, però, arrivano altre notizie in merito a questa vicenda.  A quanto pare, il blocco dei voli, dovrebbe finire nella giornata di oggi (alle ore 15 italiane), verso le 9 locali.

Gestione cookie