Contromano in tangenziale, una donna ha creato il panico in strada non solamente tra le altre vetture, ma soprattutto per sé stessa. Le immagini sono diventate subito virali nel web [VIDEO]
Purtroppo non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere nel nostro Paese. In alcuni casi la situazione è terminata anche nella peggiore maniera possibile con vittime e feriti gravi. Quello che è accaduto a Treviso, però, fortunatamente non ha creato alcun tipo di danno. Ripetiamo, per fortuna. Una donna, al volante della sua auto, ha seminato letteralmente il panico. Tanto è vero che la sua distrazione poteva costare davvero caro. Non solamente per lei, ma soprattutto per le auto che viaggiavano nel senso giusto.
Da come avete ben potuto intuire dall’immagine si tratta di una ‘Ford Fiesta’. Il tutto è accaduto pochissimi giorni fa, precisamente domenica 8 gennaio, sulla tangenziale della città trevigiana. Erano le ore 10:30 del mattino quando il Comando dei vigili ha ricevuto tantissime telefonate. Le stesse che provenivano proprio da lì visto che avevano notato una vettura che stava viaggiando contromano in tangenziale. Subito sono stati allertati gli agenti che sono intervenuti sul posto. Come ha confermato lo stesso comandante, Andrea Gallo. L’obiettivo era quello di evitare gravi conseguenze.
Contromano in tangenziale, donna non sarà multata [VIDEO]
Solamente al riflesso da parte degli altri conducenti si è evitata una strage che era quasi scritta. Tanto è vero che, dal filmato, si vede un’auto che stava andare proprio per schiantarsi con una ‘Ford Fiesta’. Fortuna che tutto questo non si è verificato. Lo stesso Gallo ci ha tenuto a ricordare che, in quella giornata, nessun mezzo pesante circolava. Altrimenti l’epilogo poteva essere diverso.
Come riportato in precedenza subito è stata identificata la conducente. Si tratta di una 75enne residente proprio a Treviso. Il tutto è accaduto nei pressi dell’entrata dalla rotonda della Noalese in direzione Silea. Solamente grazie alle immagini di videosorveglianza e delle telecamere si è venuti a sapere della targa della vettura della donna. Non è finita qui visto che sono arrivate anche le dichiarazioni da parte della conducente.
Quest’ultima avrebbe riportato agli agenti di aver sbagliato, ma solo perché ha seguito erroneamente le indicazioni che le dava il suo navigatore. Tanto è vero che ha percorso quella strada per alcuni chilometri ed anche nel senso opposto di marcia. Fino a quando, approfittando della lontananza delle altre vetture, non è riuscita a svoltare per andare nel distributore prima dell’uscita verso Silea. La polizia, però, ha deciso di non multare la donna.
Contromano in tangenziale a Treviso, donna crea panico tra le altre vetture pic.twitter.com/toLTY3LvOa
— Ref Ref (@RefRef62623343) January 12, 2023