Il giovedì di Coppa Italia è aperta dalla sfida tra Fiorentina e Sampdoria. Un match che mette in palio i quarti di finale contro il Torino.
Grande occasione per Fiorentina e Sampdoria in questo ottavo di finale di Coppa Italia. L’impresa del Torino contro il Milan consente ad entrambe le squadre di avere un quarto di finale più agevole e insieme agli stessi granata sognare in grande in vista della parte conclusiva della competizione.
La Fiorentina arriva a questa sfida sicuramente con i favori del pronostico, ma Italiano, riportato da tuttomercatoweb.com, preferisce non sottovalutare nessuno: “Non esistono partite semplici, che sai già il risultato ancora prima di scendere in campo. Io non mi fido mai di nessuno e sono certo che anche loro daranno il massimo per portare a casa il passaggio del turno. Noi ci teniamo a superare gli ottavi con una buona prestazione. In più sarà un’occasione per mettere minutaggio nelle gambe per chi non è al massimo della condizione“.
Nessuna dichiarazione, invece, in casa Sampdoria in questa vigilia. La squadra doriana si è concentrata sul campo e sulla voglia di ottenere sicuramente un risultato importante che potrebbe dare una carica in più ai ragazzi di Stankovic in vista di un campionato dove la salvezza continua ad essere un obiettivo molto difficile.
Fiorentina-Sampdoria, orario e come vederla in tv
La sfida tra Fiorentina e Sampdoria, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Italia 1.
Fiorentina-Sampdoria, le probabili formazioni
Italiano ha sicuramente scelte obbligate da fare in alcuni ruoli viste le assenze. In porta la sorpresa potrebbe essere Cerofolini visto che Gollini non è al meglio e soprattutto in partenza. Confermatissimo Bianco a centrocampo, pronto Amrabat a ritornare dal 1′. In attacco ritorna Jovic visto che Cabral non è a disposizione.
Scelte quasi obbligate anche in casa Sampdoria. Stankovic perde anche Gabbiadini e quindi toccherà a Montevago affiancare Lammers davanti con Sabiri alle spalle. Chance dal 1′ per Zanoli e Winks mentre Rincon giocherà visto che sarà squalificato in campionato. In porta Ravaglia e non Contini (diretto alla Reggina ndr).
Fiorentina (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Bianco; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Cabral, Saponara, Sottil, Terracciano P.
Diffidati: –
Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Murillo, Colley O., Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Murru; Sabiri; Lammers, Montevago. All. Stankovic
Squalificati: –
Indisponibili: Gabbiadini, Quagliarella, De Luca M., Pussetto, Conti A.
Diffidati: Rincon, Yepes, Conti A.