Harry non sarà all’incoronazione di Carlo III, la Royal family si oppone

Harry non è il benvenuto all’incoronazione del padre, il Re Carlo III: pare proprio la Royal Family abbia preso la sua decisione.

Nervi sempre più tesi tra la royal family e Harry, il Principe che ha lasciato i doveri di corte per la sua famiglia, torna infatti ad essere il protagonista assoluto del momento grazie all’uscita del libro Spare.

Harry
Harry, foto fonte Ansa. Notizie.com

Ormai da giorni, il secondogenito di Carlo III, ha cominciato il tour dei vari talkshow per presentare il libro e parlare in modo poco positivo non solo della sua famiglia, ma anche dei protocolli di corte, gli stessi ampiamenti criticati dalla moglie Meghan. Reazione diversa è invece quella scelta dalla famiglia reale britannica che almeno per il momento ha preferito trincerarsi dietro un religioso silenzio.

Ad ogni modo, una cosa appare davvero certa: “A Maggio alla cerimonia dell’incoronazione di Carlo III, Harry non sarà certo il benvenuto” sono queste le parole riportate da Tgcom 24, fatte sapere da una fonte di palazzo. Pare infatti che il futuro Re, preferirebbe che il secondogenito e la moglie avessero un motivo o una scusa per non esserci.

Harry assente all’incoronazione di Carlo III? Il futuro Re vorrebbe cosi

Insomma, dopo tutte le vicende dell’ultimo periodo, è possibile pensare che Harry e Meghan alla fine decidano di non partecipare alla cerimonia di incoronazione, che si terrà il prossimo Maggio e che vedrà Carlo III diventare Re a tutti gli effetti.

Carlo III, foto fonte Ansa. Notizie.com

Per il momento non esiste una risposta chiara in merito alla vicenda, secondo le indiscrezioni però, pare che la famiglia reale non abbia nessuna intenzione di passare del tempo con lui, nemmeno nel caso in cui il giovane si presentasse a Londra. Detto questo, non è ancora chiaro se Carlo III deciderà di invitare il suo secondogenito e nemmeno se Harry stesso accetterà o declinerà l’invito, quello che è certo è che fonti di palazzo rivelano, la speranza che la speranza della Royal Family è che i duchi di Sessex non facciano ritorno in Gran Bretagna.

Una fonte ha detto a The Sun: “Ci sono state discussioni tra la famiglia, inclusi il principe Edoardo e la principessa Anna. Re Carlo pare rassegnato al fatto che suo figlio non parteciperà all’evento del 6 maggio. Anzi, si augura che lui e Meghan Markle trovino una scusa per restare in America”.

Nell’attesa di capirci qualche cosa in più, Re Carlo III continua il suo lavoro e si prepara alla prima uscita pubblica dopo l’uscita del libro del figlio, nei prossimi giorni è infatti atteso nell’Aberdeenshire per visitare l’Aboyne and Mid-Deeside Community Shed e incontrare i gruppi locali di sostegno per le difficoltà.

Gestione cookie