Lutto nella moda, addio a Tatjana Patitz: icona anni ’80 e ’90

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo della moda: nelle ultime ore è scomparsa Tatjana Patitz, una vera e propria icona degli anni ’80 e ’90. Ad annunciarlo, con un post social, la rivista americana ‘Vogue’

Lutto nella moda
Tatjana Patitz (Ansa Foto) Notizie.com

Impossibile non conoscerla ed, allo stesso tempo, impossibile non ricordarsi di lei negli anni d’oro. In particolar modo quelli ’80 e ’90. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che ha sconvolto, non poco, il mondo della moda. Purtroppo Tatjana Patitz non è più tra noi. La supermodella è scomparsa all’età di 56 anni. Una notizia che ha sconvolto tutti. A darla è stato il famoso quotidiano ‘Vogue‘ con un tweet che ha letteralmente spiazzato. La sua brillante carriera ebbe inizio quando non aveva ancora raggiunto la maggiore età.

A 17 anni ha iniziato a posare per alcune riviste, fino ad arrivare a quella che tutto il mondo oggi conosce ed ora ne piange la scomparsa. Cresciuta da madre estone e padre tedesco, è sempre stata considerata un “simbolo europeo chic”. Tanto è vero che è stata paragonata ad un incrocio tra la nostra Monica Vitti e Romy Schneider. In molti, quasi sicuramente, la ricorderanno per aver partecipato al video di George Micheal, ‘Freedom! 90”. Non era da sola, ma in ottima compagnia come: Cindy Crawford, Linda Evangelista, Christy Turlington e Naomi Campbell.

Lutto nella moda, morta Tatjana Patitz

Lutto nella moda
Tatjana Patitz (Ansa Foto) Notizie.com

Tra tutte le dive della passerella, però, era considerata anche quella più riservata. Soprattutto sulla sua vita privata dove non ha voluto far espandere notizie che la riguardavano. Viveva in un ranch in California, precisamente nella Santa Ynez Valley. L’ultima volta che ha posato è stato insieme a suo figlio Jonah, una immagine scattata da Tina Barney alla fine del 2019. Un figlio che ha sempre messo al primo posto, visto che lo ha etichettato come “fonte di felicità“.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con uno dei fotografi più importanti al mondo come Peter Lindbergh (scomparso nel 2019). A quanto pare, secondo alcune fonti vicino a lei, pare che le fosse stato diagnosticato un tumore al seno. Sfilò per tantissimi marchi importanti come: Chanel, Versace, Revlon e Ralph Lauren. Non solamente passerelle, ma anche un passato come “attrice” visto che partecipò ad alcuni film interpretando piccole parti. Dopo aver ottenuto un grande successo, però, iniziò ad allontanarsi dal mondo della moda e dello spettacolo. Vivendo la sua vita nel ranch lontano da tutto e tutti.

Gestione cookie