Un brutto Milan perde in casa contro il Torino, nell’ottavo di finale di Coppa Italia. Fischiatissimo dai tifosi che non hanno accettato questo tipo di prestazione. Nelle ultime ore è arrivata la decisione inevitabile del tecnico Stefano Pioli
Il Milan esce troppo presto dalla Coppa Italia. Il Torino, per la seconda volta in questa stagione, riesce a battere i rossoneri. La prima volta, però, ci è riuscita tra le mura amiche ed in campionato. La seconda, invece, è arrivata nel trofeo italiano. I granata hanno disputato un grandissimo match. Basti pensare che, dal 70′ minuto del secondo tempo sono rimasti in inferiorità numerica (fino ai tempi supplementari) per via dell’espulsione di Djidji. Davvero troppo poco quello che i ragazzi di Pioli hanno fatto vedere in campo. Troppe poche conclusioni nello specchio della porta e soprattutto un atteggiamento da squadra che non è piaciuto affatto ai propri tifosi.
Gli stessi che, subito dopo il triplice fischio finale, non hanno potuto fare altro che assordare di fischi i propri beniamini. Una sconfitta che non è stata affatto digerita dall’ambiente rossonera che intende chiedere spiegazioni. Soprattutto per via del fatto di non essere riusciti a controllare una partita e vincerla in superiorità numerica. Delusi, amareggiati anche i calciatori che, rientrando negli spogliatoi, hanno abbassato il capo per la pessima figura mostrata in campo. Non è affatto finita qui visto che il manager rossonero intende avere delle spiegazioni dopo la brutta figura rimediata. Ed è per questo motivo che ha deciso di prendere provvedimenti duri nei loro confronti.
Milan, la sconfitta contro il Torino pesa: si va in ritiro
Stefano Pioli non vuole sentire altre ragioni ed ha deciso, insieme ai vertici alti della società, di mandare l’intera squadra in ritiro. Lontano da tutto e tutti, testa concentrata solamente in vista del prossimo impegno di campionato di sabato pomeriggio. Una trasferta assolutamente non facile visto che ad attenderli ci sarà il Lecce di Marco Baroni. I salentini sono vogliosi di fare punti e soprattutto fare una bella figura davanti al proprio pubblico.
L’atteggiamento visto in campo dal mister del ‘Diavolo’ non gli è andato affatto giù. Figuriamoci ai tifosi che intendono avere delle immediate risposte da parte della squadra. A partire già da sabato. Non è da escludere che, in caso di successo in quel di ‘Via del Mare‘, il ritiro possa continuare ancora per altri giorni.