Salvo Sottile è tra i giornalisti più apprezzati della televisione. Oggi alla guida de I Fatti Vostri insieme a Anna Falchi è riuscito a risollevare i dati di ascolto del format dandogli un volto diverso e più contemporaneo.
In onda tutti i giorni nella fascia oraria che precede il pranzo Salvo Sottile intrattiene il pubblico parlando di attualità, ma anche di musica e spettacolo. I Fatti Vostri è un programma longevo, va in onda ormai da tantissimi anni e ha un vasto pubblico di fedelissimi che amano le chiacchiere della piazza più famosa della tv. Sottile, grazie anche a Anna Falchi, è entrato perfettamente nello spirito del format riuscendo anche a metterci qualcosa di suo.
Durante la puntata di ieri Salvo Sottile ha fatto preoccupare i telespettatori. La puntata è iniziata senza la sua presenza. Subito dopo la sigla Anna Falchi ha fatto il suo ingresso in studio da sola, un momento non facile da gestire che la conduttrice ha affrontato con estrema compostezza e professionalità. Dopo che il professor Broccolo le ha chiesto dove si trovava il giornalista, la Falchi ha risposto che aveva avuto un piccolo incidente: “Salvo adesso arriverà, dovrebbe volare, ha avuto un piccolo contrattempo”. Le parole della conduttrice hanno rassicurato il pubblico. Anna Falchi non è entrata nel merito della vicenda, che è stata chiarita solo dopo che Sottile è giunto in studio.
Salvo Sottile: “Sono rimasto chiuso in ascensore”
La scaletta della puntata de I Fatti Vostri è stata, per causa di forza maggiore, rivoluzionata. Tuttavia Anna Falchi e tutto il cast del format hanno saputo affrontare al meglio l’incidente di percorso. Sottile è arrivato nello studio de I Fatti Vostri verso la fine della puntata e ha spiegato cosa gli è accaduto, provando anche a ironizzare sulla situazione:
“Sono rimasto bloccato in ascensore, ero tentato.. avevo un libro volevo rimanere lì tutta la giornata, poi mi sono detto… l’amore per la piazza, i miei colleghi e il comitato, ho pensato che avrebbero chiamato i soccorsi e mi hanno liberato finalmente”. Sottile non ha nascosto che gli sarebbe piaciuto approfittare del contrattempo per godersi qualche ora di relax, aveva un libro con se che gli avrebbe fatto compagnia. Poi ha pensato al suo pubblico e all’affetto che percepisce quotidianamente e non poteva non tornare nella sua piazza. In seguito sono arrivati i soccorsi ed immediatamente si è recato sul set de I Fatti Vostri.