A poche settimane dal serale, appuntamento ambito da tutti gli allievi di Amici che hanno la possibilità di affermare il loro talento in prima serata, i ragazzi sono stati sottoposti ad alcuni provvedimenti disciplinari.
Le anticipazioni della puntata che andrà in onda Domenica 15 Gennaio 2023 rivelano che alcuni allievi sono stati ripresi dalla stessa Maria de Filippi che si è infuriata a causa di un atteggiamento tenuto dai ragazzi a Capodanno. A quanto pare ci sarebbero state anche dell’eliminazioni. Insomma gli equilibri del talent sono stati sconvolti e hanno portato la dirigenza del programma a prendere dei seri provvedimenti. Ma vediamo cosa è successo.
L’evento che ha messo in discussione alcuni allievi si sarebbe verificato la notte di Capodanno, ma la produzione n’è venuta a conoscenza il 6 Gennaio, dopo la registrazione della puntata andata in onda la scorsa settimana. A quanto pare Rudy Zerbi ha eliminato di ufficio Tommi Dali, ma anche Maddalena, Wax, Valeria, NDG e Samu hanno subito delle conseguenze. Maria è stata messa al corrente dell’accaduto e per rispetto del pubblico ha deciso di non mandare in onda il video che rivela il fatto incriminato.
Amici 22, scoppia il “capodanno gate”
A quanto pare Maria de Filippi, sostenuta da tutta la produzione, non ha voluto rendere pubbliche le immagini contestate agli allievi coinvolti. Ma la rete non si è arresa e dopo varie indagini sembra che il fatto che ha fatto infuriare la conduttrice, ma anche la produzione riguarda la così detta “noce moscata”. La nota spezia infatti se sniffata in dosi eccessi avrebbe degli effetti collaterali impropri: allucinazione, febbre, vomito. Alcuni allievi sono stati anche male e questo conferma la supposizione. Intanto la sorella di NDG, Nicolò Di Girolamo ha smentito su Twitter il caso “noce moscata” e ha invitato tutti a non commentare e criticare se non si conoscono i fatti.
La decisione di non condividere le non piacevoli immagini di Capodanno è condivisa anche da alcuni allievi, che ritengono opportuno non apparire in video in situazioni incresciose. Tuttavia i vari allievi di Amici hanno condiviso sui propri account social le immagini della festa di Capodanno, immagini da cui fino ad ora non stato colto nessun indizio relativo al presunto crimine.
Per avere ulteriori dettagli in merito all’accaduto occorre attendere la messa in onda di domenica prossima. La verità sarà finalmente rivelata? Per molti fan è un atto dovuto visto che alcuni allievi sono stati severamente puniti. Unica cosa positiva è quella che ha previsto il reintegro nella scuola di Cricca.