E’ Napoli show al Maradona. Kvaratskhelia e Osimhen trascinano la Juventus e portano i partenopei a +10 sui bianconeri.
Il Napoli è tornato. Dopo un inizio di anno con delle prestazioni non eccezionali, la squadra partenopea si ritrova nella partita più importante. I ragazzi di Spalletti battono 5-1 la Juventus.
Una vittoria che permette ai partenopei di tentare una nuova fuga e di portare a 10 i punti di vantaggio sulla Juve.
Non succede praticamente nulla negli ultimi minuti. Il Napoli batte 5-1 la Juventus e si porta a +10 sui bianconeri.
Sono tre i minuti di recupero assegnati dal Doveri. La partita è in pugno del Napoli che prova l’allungo.
Ultimo cambio nel Napoli. Salletti decide di dare qualche minuto di riposo a Kvaratskhelia, al suo posto Lozano.
La Juventus completa i cambi con l’ingresso in campo di Soulé al posto di Rabiot.
Sostituzioni in casa Napoli. Fuori Osimhen e Zielinski, dentro Raspadori e Ndombele.
Allegri ora guarda al futuro e decide di concedere un po’ di riposo a Chiesa e Di Maria e inserire Iling-Junior e Miretti.
La Juventus è uscita ufficialmente dalla partita e il Napoli dilaga. Questa volta azione corale da parte dei partenopei, Elmas rientra su Kostic e poi batte Szczesny grazie alla deviazione di Alex Sandro.
Secondo cambio nel Napoli. Spalletti decide di richiamare Mario Rui e di inserire Olivera al suo posto.
Il Napoli continua ad essere padrone del campo e Kvaratskhelia ci prova dalla distanza, questa volta Szczesny blocca.
La Juventus in difesa non c’è e il Napoli dilaga. Bremer calcia su Mario Rui, la palla arriva a Kvaratskhelia, che trova Osimhen: colpo di testa e Szczesny ancora battuto.
La Juventus sembra essere ormai fuori dalla partita. Bremer sbaglia ancora, Osimhen s’invola verso Szczesny, ma davanti al portiere sbaglia.
Doppio cambio in casa Juventus. Allegri toglie Locatelli e Milik e al suo posto mette Paredes e Kean.
La Juventus sbaglia ancora in difesa. Questa volta sugli sviluppi di un corner rinvia male e Rrhamani con il destro punisce.
Il Napoli crea subito un pericolo con Osimhen. Il nigeriano sfugge ad Alex Sandro, ma Szczesny risponde presente.
Si riparte con un cambio in casa Napoli. Politano esce per un problema al polpaccio, al suo posto entra Elmas.
La Juventus va vicina al pareggio proprio allo scadere del tempo: tiro-cross di Chiesa, deviazione di Rrahmani e salvataggio di Meret.
Sono due i minuti di recupero assegnati da Doveri in questo finale di primo tempo. Ultime chance per il pareggio.
Il primo ammonito del match è Danilo. Il brasiliano si prende il giallo per un brutto intervento da dietro di Kvaratskhelia.
Di Maria approfitta di alcuni rimpalli in area di rigore e della sponda di Milik per riaprire i giochi con il suo mancino.
La Juventus in difesa non riesce a trovare le misure giuste e il Napoli punisce. Politano imbuca per Osimhen, Bremer respinge male, il nigeriano trova tutto libero Kvaratkshelia che con il destro trafigge Szczesny.
Ancora la Juventus pericolosa. Bremer di testa sugli sviluppi di un corner non inquadra la porta disturbato da Meret.
La Juventus sembra aver preso fiducia e si rende pericolosa dalle parti di Meret con il colpo di testa di Milik, Meret blocca.
La Juventus reagisce subito con Di Maria. Rrahmani serve l’argentino, che si mette in proprio e calcia con il suo mancino: la palla colpisce la traversa e termina fuori.
Passano due minuti e il match si sblocca. Cross di Politano dalla destra, Kvaratskhelia impegna Szczesny in acrobazia, poi Osimhen da due passi di testa non sbaglia.
Inizio del match abbastanza equilibrato. La prima occasione è per il Napoli con Osimhen che allunga il piede destro, attento Szczesny.
Finalmente si parte al Maradona. Entrambe le squadre in campo con le divise classiche. Il calcio d’inizio è della Juventus.
Napoli-Juventus 5-1
Marcatori: 15′ Osimhen (N), 39′ Kvaratskhelia (N), 41′ Di Maria (J), 54′ Rrahmani (N), 65′ Osimhen (N), 72′ Elmas (N)
Napoli (4-3-3): Meret 7; Di Lorenzo 7.5, Kim 6.5, Rrahmani 6.5, Mario Rui 7 (70′ Olivera s.v.); Anguissa 6.5, Lobotka 6.5, Zielinski 6 (79′ Ndombele s.v.); Politano 7.5 (46′ Elmas 7), Osimhen 9 (78′ Raspadori s.v.), Kvaratskhelia 8.5 (88′ Lozano s.v.). All. Spalletti 9
Juventus (3-5-2): Szczesny 5.5; Danilo 5.5, Bremer 3, Alex Sandro 4; Chiesa 5 (73′ Iling-Junior s.v.), McKennie 5, Locatelli 5 (56′ Paredes 5.5), Rabiot 5 (82′ Soulé s.v.), Kostic 4.5; Di Maria 6.5 (73′ Miretti s.v.), Milik 4.5 (56′ Kean 5). All. Allegri 4
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1 6.5
Note: Ammonito: Danilo (J). Angoli: 2-5 per la Juventus. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.
Sono appena state annunciate le formazioni ufficiali della sfida. Andiamo a vedere insieme le scelte di Spalletti e Allegri.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
E’ arrivato anche il Napoli allo stadio. Tra pochissimo entrambi i club comunicheranno le formazioni ufficiali.
La Juventus è appena arrivata al Maradona. Sui canali social dei bianconeri un breve video con l’ingresso in campo.
In attesa delle squadre e delle formazioni ufficiali, i primi tifosi iniziano ad arrivare allo stadio per la partita di questa sera.