Il conto alla rovescia per Napoli-Juventus è iniziato e l’accoglienza dei giocatori ai propri beniamini è stata sicuramente molto particolare.
Napoli-Juventus non è mai una sfida come le altre. Entrambe le tifoserie sentono molto questa partita e diciamo che negli ultimi anni è diventata ancora più importante considerando che le squadre sono sempre state protagoniste nella lotta per il titolo.
Dopo un biennio con Inter e Milan che hanno avuto qualcosa in più, ora Juventus e Napoli sono tornati ancora una volta ai vertici del campionato e anche in questo 13 gennaio la sfida del Maradona ha un significato molto importante: i padroni di casa possono allungare e sicuramente mettere k.o. moralmente i bianconeri, gli ospiti hanno l’opportunità di portarsi a soli quattro punti.
Importanza della sfida che è stata capita molto bene dai tifosi del Napoli, che hanno deciso di accogliere in modo particolare la squadra e soprattutto caricata al punto giusto in vista della sfida con i bianconeri.
I fuochi d’artificio all’arrivo della squadra al Maradona. E’ stata questa la sorpresa che i tifosi partenopei hanno voluto riservare ai propri beniamini. Centinaia di supporters napoletano sono rimasti all’esterno dello stadio per incitare i giocatori e naturalmente assistere ad uno spettacolo che poche volte succede in Italia.
L’ambiente è già molto caldo e lo sarà ancora di più dopo il fischio d’inizio considerando che si tratta di una sfida molto sentita e quindi naturalmente il fattore campo potrebbe essere molto importante in questo senso.
L’accoglienza è solo un inizio, c’è grande attesa per capire la coreografia che hanno deciso i tifosi partenopei per questa sfida. Una cosa è certa: Napoli-Juventus si giocherà anche fuori dal campo e c’è grandissima attesa per capire se questo calore consentirà al Napoli di tirare fuori il 110% e portare a casa una vittoria fondamentale in chiave primo posto.
L’accoglienza è stata sicuramente speciale e le parole di Politano nel pre-partita dimostrano come il Napoli è pronto a dare tutto quello che ha per regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi. “La responsabilità questa sera è di tutti. Bisogna scendere il campo e dare più del 100%. Siamo carichi“, le parole dell’esterno rilasciare a Dazn e riportate da tuttomercatoweb.com a pochi minuti dalla sfida con i bianconeri.