Litigano per una ragazza sui social network, poi decidono di affrontarsi di persona. Fino a quando, da uno dei due, spunta un coltello. Un minorenne, in questo momento, sta lottando tra la vita e la morte in ospedale
Tutto per via di una ragazza. Un minorenne, adesso, sta lottando tra la vita e la morte dopo che ha avuto un diverbio con un altro ragazzo. Quello che è accaduto nella giornata di ieri a Scampia (nel napoletano) ha lasciato tutti senza parole. Si tratta di un 15enne che è stato accoltellato, per strada, per futili motivi. In questo momento si trova in prognosi riservata. A colpirlo un altro ragazzo, di un anno più grande di lui. Una discussione che è nata prima sui social network. A lanciare l’allarme una donna che ha notato un ragazzo a terra sanguinante.
Salvo poi parlarne “faccia a faccia”. Uno dei due, però, dalle parole è passato direttamente ai fatti. Dalla sua abitazione non è sceso da solo, ma con un coltello che aveva in tasca. I toni si alzano vertiginosamente. Anche le minacce, fino a quando il 16enne non caccia fuori l’arma e colpisce violentemente il ragazzo. Tutto, ricordiamo, per via di una ragazza che si contendevano. Subito il giovane colpito è stato portato all’ospedale Cardarelli di Napoli. L’equipe medica non ha perso altro tempo e lo hanno posto subito ad operazione.
Napoli, accoltella 15enne per contesa ragazza: si costituisce
La ferita che si era procurato era importante. Tanto è vero che, dalla stessa, fuoriusciva molto sangue. Sono state contenute le emorragie causate da una serie di coltellate spaventose. A quanto pare ne sono state quattro o addirittura cinque nella zona addominale. Subito dopo, in caserma, si è presentato l’aggressore che si è costituito. Non si tratterebbe affatto della prima volta che per il 16enne venga fermato per questo motivo.
Qualche mese fa fu protagonista di una aggressione, con tanto di ferimento, di due minorenni: di 16 e 17 anni a Marechiaro (Posillipo). In quel caso era stato coinvolto visto che, ad accoltellare i due, era stato un altro suo amico: un 15enne. Nel frattempo la polizia sta lavorando per cercare di capire cosa sia successo. La pista più probabile, però, è quella della contesa della stessa ragazza. Discussione che era già nata alcuni mesi fa.