Per+onorare+Belzeb%C3%B9+serve+il+Green+Pass%3A+ecco+la+nuova+frontiera+del+satanismo
notiziecom
/2023/01/13/per-onorare-belzebu-serve-il-green-pass-ecco-la-nuova-frontiera-del-satanismo/amp/

Per onorare Belzebù serve il Green Pass: ecco la nuova frontiera del satanismo

Published by
Paolo Colantoni

A Boston sta per essere organizzato il raduno più grande nella storia del satanismo: ma non tutti potranno partecipare

Boston è pronto ad ospitare il più grande raduno satanico della storia. Migliaia di persone sono attese da una non-stop di riti, celebrazioni, mercatini dedicati al mondo del satanismo. Qualcuno è arrivato a paragonare l’evento alla più famosa notte delle streghe. Ma, nonostante gli organizzatori hanno promosso l’happening come “la più grande forma di empatia e l’insieme di persone che rifiutano l’autorità tirannica”, non tutti potranno partecipare.

La locandina del Satancon2023 – Notizie.com –

Il SatanCon 2023 (che ha visto il patrocinio delle autorità) non sarà aperto a tutti. Potranno partecipare solo i possessori del Green Pass: satanisti si, ma vaccinati! Chi vorrà partecipare alla grande festa, dovrà dimostrare di aver fatto il vaccino e dovrà indossare la mascherina. “I partecipanti devono indossare una mascherina chirurgica o usa e getta. Le ghette, le bandane e le mascherine di stoffa non saranno consentite”, precisano gli organizzatori. Boston accoglierà l’evento dal 28 al 30 aprile. Il SatanCon 2023 sarà dedicato a Michelle Wu, sindaca di Boston che avrebbe offeso gli adoratori di Belzebù proibendo loro di pronunciare un’invocazione satanica al municipio cittadino.

Sui social molti lamentano l’obbligo di indossare la mascherina e di mostrare il Green Pass. “Ci auguriamo che da quì a quando la festa si realizzerà, questa regola verrà modificata”, hanno scritto sulla pagina degli organizzatori. Tutto si ispirerà al tema Hexennacht a Boston: la Notte delle Streghe. Un termine che rievoca la famosa festa pagana che in Germania veniva celebrata alla vigilia di maggio. L’evento segna il decimo anniversario del Satanic Temple e vedrà la presenza di rituali satanici organizzati dal vivo, veri e propri gruppi di discussione, giochi, momenti di intrattenimento, luoghi dedicati allo shopping e (per i più romantici) cappelle nuziali dove celebrare matrimoni in stile satanico.

Una delle locandine del SatanCon 2023- Notizie.com –

Negli Stati Uniti il satanismo non è mai passato di moda: nello scorso dicembre a Chesapeake, in Virginia, venne fatta una precisa richiesta per istituire un doposcuola satanico in una scuola elementare. L’iniziativa fu presa da June Everett, uno dei membri più attivi del Satanic Temple. Il figlio, tornando a scuola in lacrime dopo essere rimasto (a suo dire) traumatizzato dai suoi compagni di classe che partecipavano al Good News Club (un doposcuola cristiano) chiese alla madre di poter realizzare un evento simile per tutti i bambini che preferivano adorare Satana. La richiesta però non venne approvata. E da quel momento è iniziata una campagna di promozione che ha portato alla realizzazione del SatanCon2023.

 

 

Published by
Paolo Colantoni