Svelata+la+mappa+per+il+tesoro+dei+nazisti%2C+ma+cercarlo+%C3%A8+sconsigliato
notiziecom
/2023/01/13/svelata-la-mappa-per-il-tesoro-dei-nazisti-ma-cercarlo-e-sconsigliato/amp/
Curiosità

Svelata la mappa per il tesoro dei nazisti, ma cercarlo è sconsigliato

Published by
Argia Renda

E’ ufficialmente partita la caccia a tesoro dei nazisti, eppure sembra proprio che ricercarlo possa essere uno sbaglio. Come mai?

Non è la prima volta che accade e forse potrebbe non essere nemmeno l’ultima, eppure proprio di recente è stato scoperto un percorso che porterebbe al presunto tesoro dei nazisti, si tratta di una vera e propria mappa.

Caccia al tesoro dei nazisti, Notizie.com

Nonostante siano tantissimi gli studiosi ad essere scettici sulla questione, il luogo di questo presunto ritrovamento dovrebbe essere quello dell’Olanda, destinazione completamente diversa da quella dello scorso anno che invece era stata la Polonia.

Ad ogni modo, ad avere scatenato questa caccia al tesoro è stato proprio l’Archivio nazionale olandese, come riporta il sito Money.it, proprio nei giorni scorsi ha pubblicato tantissime pagine e documenti che risalgono proprio al dopoguerra: tra le carte anche una piccola mappa che al suo interno in prima piano presenta una bella X. Ma è davvero consigliato imbattersi in questa ricerca?

Caccia al tesoro dei nazisti, ma questa volta è la mappa giusta?

Come accennato prima, non è la prima volta che si è sul punto di avere ritrovato il tesoro dei nazisti, per poi scoprire che in realtà queste presunte mappe, siano solo un buco nell’acqua.

Caccia al tesoro dei nazisti, Notizie.com

Fatto sta, che il ritrovamento avvenuto in Olanda fa ben sperare: secondo quanto riporta sempre Money.it, pare che il Sindaco della cittadina abbia dato anche la buona fortuna per tentare la storica impresa, anche se gli storici hanno sottolineato come anche questa volta ci siano di contro alcuni punti decisamente poco chiari rispetto a questo presunto tesoro.

Insomma i dubbi in merito alla questione rimangono e sono anche belli forti, eppure tutti i ricercatori non si sono dati per vinti ed hanno comunque deciso di seguire la mappa: la caccia al tesoro ha avuto ufficialmente inizio.
Published by
Argia Renda