Un violento tornado ha colpito il Paese nelle ultime ore. Le notizie che arrivano non sono assolutamente delle migliori: danni irreparabili a strutture e case. Ci sono anche morti e tantissimi feriti
Nelle ultime ore un violento tornado si è abbattuto sul Paese. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere, ma qui i danni sono davvero importanti. Gli Stati Uniti D’America devono avere, nuovamente, a che fare con il maltempo che non ha guardato in faccia nessuno. Quello che si è verificato in Alabama ha sconvolto non solamente i cittadini della zona, ma soprattutto l’intera nazione. La stessa che, fino a pochi giorni fa, ha dovuto fare i conti con l’inverno killer che ha causato più di 60 morti (e con temperature fin troppo sotto lo zero).
Le immagini che arrivano dagli USA sono a dir poco drammatiche. Come le notizie per quanto riguarda i danni che ha causato il tornado. Da come ben potete notare dall’immagine in alto questa è solamente una delle case che la tromba d’aria ha distrutto. Anche altri edifici e strade sono state danneggiate. Nonostante gli avvisi continui da parte dei vertici alti del Paese, di rimanere a casa e di non uscire per nessun motivo al mondo, sono giunte notizie di persone che hanno perso la vita. Anche in maniera tragica.
USA, violento tornado si abbatte su Alabama: cinque morti
Per il momento il bilancio è drammatico visto che si parla di cinque persone che sono state uccise dal tornado. La polizia locale dell’Alabama, però, fa sapere che il numero potrebbe vertiginosamente salire con il passare delle ore. Anche il numero dei feriti è alto: molti di loro sono stato trasportati negli ospedali più vicini. Anche in condizioni gravi. Il tutto è accaduto nella contea di Autagua.
La tromba d’aria sta colpendo il sud est degli Stati Uniti. Ad annunciarlo è stato il corner della zona, Buster Barber, rilasciando una intervista all’emittente televisiva ‘CNN’. Queste sono alcune delle sue parole: “Stiamo ancora cercando di recuperare i cadaveri“. Questo è quello che ha fatto sapere il medico legale. Nel frattempo sia l’Alabama che la Georgia hanno dichiarato lo stato d’emergenza. Anche sui social network spuntano le prime immagini della tromba d’aria. Davvero da far venire la pelle d’oca.
Moments ago as the Alabama tornado moved north of Prattville and across Interstate 65 #alwx pic.twitter.com/VTcfyLDdXd
— Steve Glazier (@SteveGlazier) January 12, 2023