Dopo un periodo di stop la conduttrice torna in tv con un nuovo format: ecco cos’è successo nella prima puntata
Dopo tanta attesa i fans di Alessia Marcuzzi possono vederla di nuovo in tv: una delle conduttrici più amate e seguite del panorama italiano aveva annunciato un periodo di pausa e a seguire aveva comunicato il suo ritorno in Rai con un nuovo format, che il grande pubblico non vedeva l’ora di conoscere e così il 2023 ha portato il debutto della presentatrice romana in ‘Boomerissima‘.
Il programma prevede il continuo confronto tra personaggi, musica, show televisivi, oggetti, mode e cronache degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000 ed il presente, per vedere se era meglio il passato dei genitori o il presente dei figli. La vera protagonista è quindi la sfida tra boomer e millennials. Nel corso delle puntate saranno presenti celebrity che rappresenteranno le due categorie, pronte a confrontarsi con giochi e aneddoti, fino ad arrivare al match finale in cui le fazioni si contendono la vittoria a colpi di domande sulla cultura pop; sarà il pubblico a scegliere chi avrà la meglio.
La prima puntata di Boomerissima ha riscosso un importante successo; gli ospiti di Alessia Marcuzzi c’erano Claudia Gerini, Sabrina Salerno, Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini ed anche Francesco Facchinetti. Ed è proprio con l’ex che la conduttrice ha avuto uno scambio di battute, terminato con il gelo in studio. I due hanno una figlia di nome Mia e nonostante nel 2012 la loro storia d’amore sia arrivata al capolinea, hanno sempre mantenuto un buon rapporto.
Durante il gioco SuperHit, la presentatrice ha chiesto al deejay: “Sai che non so quale sia la tua canzone preferita?”. E lui ha risposto: “È una cosa che ha a che fare con te. La prima volta che ci siamo visti, ti ricordi cosa abbiamo fatto?“. E la Marcuzzi, perplessa, replica: “No…cioè, nel senso, non mi ricordo dov’era. Veramente, ho un vuoto. Noi ci siamo scritti la prima volta, va be’ comunque andiamo avanti”. Facchinetti allora prosegue: “Ma non volevo dirlo infatti, però cos’è successo? Quella sera avevo la maglia degli A-ah perché tu sei fanatica degli A-ah, te lo ricordi che avevo quella maglia?“. Alessia ha ammesso di non avere a mente quel particolare, così Francesco ha concluso: “Parliamo di un brano che fu galeotto per noi, anche se tu non te lo ricordi, perché ha attivato una storia che è durata nel tempo ed è stata una bellissima storia d’amore. La canzone si chiama Take on me”.