La prima puntata del 2023 del programma di Maria De Filippi è finita nel mirino delle polemiche di Marina Di Guardo: i motivi
E’ tornato il tanto atteso programma del sabato sera di Canale 5, targato Maria De Filippi: C’è posta per te. Quello con il noto format Mediaset è un appuntamento che accompagna ormai da anni il pubblico e gli spettatori ad ogni puntata si affezionano ai protagonisti delle varie storie raccontate dalla conduttrice, la quale tenta sempre il tutto per tutto al fine di far riappacificare coloro che si rivolgono a lei per chiarire delle situazioni delicate con persone care.
La prima puntata del nuovo anno ha registrato, come sempre capita, ascolti importanti. Ai tanti apprezzamenti che il programma ha ricevuto in occasione della messa in onda, si sono però unite delle critiche che non sono passate inosservate. A far discutere è stata la storia tra Valentina e Stefano: è stata la donna a chiamare il programma, dopo aver tradito il marito perché si sentiva trascurata. L’uomo non è riuscito a dimenticare quanto accaduto, ma al tempo stesso non ha mai smesso di avere rapporti intimi con la compagna. In tanti hanno puntato il dito contro l’atteggiamento dell’uomo che, nel raccontare la vicenda, è sembrato piuttosto autoritario.
La storia che è stata criticata dal web, e non solo, ha indignato i telespettatori per il maschilismo e la violenza psicologica di Stefano. Tra coloro che non hanno apprezzato c’è anche Marina di Guardo, mamma delle sorelle Ferragni. D’accordo con lei anche la figlia Chiara che in una storia Instagram ha scritto: “È la storia d’amore più tossica che io abbia mai sentito“. E sappiamo bene quanto la moglie di Fedez abbia a cuore le vicende legate alle donne, soprattutto a quelle in difficoltà.