E’ terminata l’avventura di Massimiliano Alvini sulla panchina della Cremonese. Il club lombardo nelle prossime ore annuncerà il sostituto.
La sconfitta contro il Monza è costata la panchina a Massimiliano Alvini. La Cremonese ha deciso di esonerare il proprio tecnico per cercare di dare una svolta alla stagione. Una scelta un po’ particolare considerando che martedì c’è la Coppa Italia contro il Napoli, ma lo sguardo della società è rivolto al campionato e si è preferito dare una scossa da subito per provare ad iniziare a correre contro il Bologna.
Sette punti in 18 partite è un bottino sicuramente misero per i lombardi che si trovano a otto lunghezze dalla salvezza anche se lo Spezia ha una partita in meno. Una classifica, quindi, troppo deficitaria per pensare di proseguire con questo allenatore e da qui la scelta di provare a dare una svolta e affidarsi ad un tecnico di maggiore esperienza.
Ricordiamo, infatti, che Alvini era arrivato in estate dopo un lungo braccio di ferro con il Perugia e per lui questa era la prima esperienza in Serie A. Purtroppo, però, la conclusione di questa esperienza (o favola come dice lui ndr) non è stata quella che si spettava.
L’esonero di Alvini sembrava nell’aria subito dopo la sconfitta con il Monza e nella prima serata odierna è arrivato il comunicato del club lombardo. Nella nota la Cremonese ha confermato di “aver sollevato dall’incarico Massimiliano Alvini e il suo staff dalla conduzione tecnica della squadra“.
La stessa squadra lombarda ha voluto ringraziare “il tecnico e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto in questi mesi“.
Ora sono in corso delle riflessioni per decidere il sostituto, ma la scelta sembra essere ormai fatta e l’annuncio potrebbe arrivare già nella giornata di domani. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, nelle prossime ore la Cremonese ha un incontro con Davide Ballardini per definire tutti i dettagli e arrivare alla firma.
La società grigiorossa ha deciso di puntare sull’ex Genoa per cercare di arrivare alla salvezza. Si parte da Bologna e sarà una corsa entusiasmante e complicata, ma la Serie A ci ha sempre riservato sorprese e quindi può succedere ancora di tutto.