Inter e Verona chiudono il sabato di Serie A. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre per i rispettivi obiettivi.
Anticipo serale a Milano tra Inter e Verona. I nerazzurri vogliono ritrovare la vittoria dopo il pareggio di Monza e agganciare la Juventus in classifica. Per gli scaligeri l’obiettivo è quello di provare ad ottenere un risultato positivo in chiave salvezza, ma non sarà assolutamente un compito semplice.
Nessuna conferenza stampa di vigilia in casa Inter, ma Inzaghi ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club nerazzurro: “Mi aspetto una partita intensa. Sappiamo che sia da noi che in Europa ci sono diverse squadre giocano a tre e quindi saranno fondamentali corsa, aggressività e determinazione. La squadra sicuramente ha dimostrato di essere concentrata e motivata. Conosciamo molto bene il nostro percorso e sappiamo anche dobbiamo migliorare. Formazione? Non possiamo assolutamente pensare alla Supercoppa. Giochiamo contro il Verona e in campo scenderà la migliore squadra possibile per conquistare i tre punti“.
Per il Verona una trasferta sicuramente molto insidiosa. “Bisognerà scendere in campo con determinazione e massima attenzione – ha detto Zaffaroni alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – siamo consapevoli del valore del nostro avversario. Loro lotteranno fino alla fine per il campionato, ma noi siamo pronti a giocarci la partita con le nostre armi, ma anche con umiltà“.
La sfida tra Inter e Verona, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
Nell’Inter Inzaghi deve fare ancora a meno di Brozovic, Handanovic e Lukaku. Barella potrebbe recuperare al massimo per la panchina, Gagliardini favorito su Calhanoglu. Asllani ancora in cabina di regia, confermato Darmian. In attacco Dzeko al fianco di Lautaro Martinez.
Nel Verona Zaffaroni deve rinunciare ancora una volta a Verdi mentre recupera Lasagna. In attacco ancora chance per Djuric con Kallon e Lazovic alle sue spalle. A centrocampo Tameze e Ilic dal 1′.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni A.; Darmian, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Brozovic, Handanovic, Lukaku R.
Diffidati: –
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni
Squalificati: –
Indisponibili: Faraoni, Cortinovis, Verdi, Praszelik, Hongla, Hrustic
Diffidati: Henry, Hongla, Miguel Veloso