Disastro Juventus allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. Cinque reti subite a Napoli contro la compagine azzurra. Anche se non si tratta affatto della prima volta che il team bianconero subisce questo numero di reti. L’ultima volta? C’era proprio il suo attuale allenatore, Massimiliano Allegri
Una striscia di otto vittorie consecutive (senza neanche subire una rete) che si interrompe, probabilmente, nella peggiore maniera possibile. Tutto quello di buono che è stato fatto fino ad ora, a quanto pare, è stato cancellato da una prestazione assolutamente da dimenticare allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘. Il Napoli si trova in prima posizione assolutamente non per caso. Lo ha dimostrato con una partita a dir poco perfetta. Spalletti e company non hanno avuto alcuna pietà nei confronti della ‘Vecchia Signora’, rifilando addirittura cinque reti. Un numero impressionante se si pensa che una squadra come la Juventus difficilmente ne subisce così tante.
Ed a quanto pare non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere. E che, allo stesso tempo, vede proprio come protagonisti i bianconeri. In molti, sui social network, hanno ricordato un curioso aneddoto che riguarda proprio il team piemontese. Bisogna tornare indietro di un bel po’ di anni. Precisamente 30. In particolar modo agli inizi di quelli ’90 dove i bianconeri incutevano molto timore agli avversari. Non proprio a tutti visto che, in un match di campionato, hanno subito una umiliante sconfitta. La squadra in questione, però, non è il Napoli ma ha sempre a che fare con il colore azzurro. Ed in questo contesto c’entra anche il tecnico inquadrato in foto.
L’ultima volta che la Juventus ha subito cinque reti in Serie A è stato ben 30 anni fa. Era alo stadio ‘Adriatico’ dove ad accogliere i bianconeri c’era il Pescara ed i suoi tifosi. Un match che, sulla carta, sembrava non avere storia. Ed invece gli abruzzesi hanno umiliato la squadra (all’epoca allenata da Giovanni Trapattoni) con un perentorio 5-1. In quella partita giocavano calciatori come Peruzzi, Di Canio, Conte, Baggio, Ravanelli e tanti altri campioni. Insomma, non proprio gli ultimi arrivati.
Ovviamente vi starete chiedendo cosa c’entri Massimiliano Allegri in questo contesto, giusto? Ed invece c’entra eccome il manager livornese. Sapete chi è stato l’autore del primo gol della squadra di casa? Proprio lui. Dopo la mezz’ora su calcio di rigore, dopo il gol del vantaggio firmato da Ravanelli (dopo due minuti). Borgonovo, una autorete di Carrera, Martorella e Palladini chiusero l’incontro.