L’addio di Cristiano Ronaldo ha portato più benefici che difficoltà al Manchester United. Ed ora i ‘Red Devils’ sono pronti a non fermarsi e sognare in grande.
Il Manchester United è tornato. Dopo un inizio sicuramente molto complicato, i Red Devils sono riusciti a cambiare passo e rientrare in piena lotta per il titolo. Una squadra che sembra essersi pienamente ritrovata e l’addio di Cristiano Ronaldo sembra aver solamente portato dei benefici al gruppo.
La vittoria nel derby contro il City per 2-1 in rimonta sembra la conferma di una squadra in grande forma (13 vittorie in 15 giornate) e soprattutto in grado di mettere in difficoltà anche le più forti del campionato inglese. Sicuramente ora la panchina di ten Hag è molto più salda e soprattutto la scelta del tecnico ex Ajax di mettere fuori dal progetto Cristiano Ronaldo sembra essere stata quella giusta. Naturalmente l’obiettivo ora è quello di dare continuità e proseguire la scalata della classifica considerando che il distacco nei confronti dell’Arsenal è importante e non sarà semplice ridurlo.
Ma sicuramente il Manchester United ora si è ritrovato ed è tra le candidate per il titolo. Un cambio di passo che si deve soprattutto alle scelte di ten Hag.
La cessione di Cristiano Ronaldo aveva preoccupato molto i tifosi del Manchester United, ma i risultati in questo momento sembrano premiare la scelta fatta da ten Hag. Un derby vinto, un gioco ritrovato, ma soprattutto un Bruno Fernandes e un Rashford che stanno tornando ormai ai loro livelli e questo è sicuramente merito del tecnico ex Ajax.
La strada è sicuramente quella giusta ed ora il Manchester United spera di poter continuare in questo modo anche nelle prossime settimane per consentire alla squadra di ritornare in piena lotta per il titolo e non solo per il quarto posto. E sicuramente questi risultati potrebbero cambiare anche il destino di ten Hag. Il tecnico era considerato tra i più a rischio in vista della prossima stagione, ma ora la posizione è sicuramente salda.
Il titolo per il Manchester United ora non è sicuramente più un sogno. La squadra di ten Hag, come detto, ha sicuramente cambiato passo e questo consentirà i Red Devils di essere tra le candidate per vincere la prossima Premier League.