A quanto ammontano i guadagni del Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis? I suoi introiti non arrivano solo dal calcio.
Non ha certamente bisogno di presentazioni il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che oltre per essere una vera eccellenza nel mondo dello sport e volto di primo piano anche per quanto riguarda la Lega di serie A e B, è anche come conosciuto da tutti per il suo ruolo di produttore cinematografico di grande successo.
Dal sodalizio con i fratelli Vanzina, al grande filone di cinepanettoni con Massimo Boldi e Christian De Sica tra i tanti, fino ad arrivare alla vincente collaborazione con Carlo Verdone che va avanti ancora oggi: la sua è una lunga attività che va avanti da oltre un decennio e che tutta l’Italia non può fare a meno di riconoscergli.
Ma quello che invece resta un pò meno evidente sono gli introiti che l’imprenditore napoletano riceve grazie a questo lavoro, pare infatti, secondo quanto riporta Money.it che solo il cinema abbia fruttato, negli anni, un patrimonio di 200 milioni di euro, anche se la parte più grossa del bilancio è quella riferita al calcio. Ma entriamo nel particolare.
Aurelio De Laurentiis: sapete a quanto ammonta il suo patrimonio?
Come accennato prima, l’introito maggiore per l’imprenditore napoletano è quello che arriva dal mondo del calcio, eppure negli anni anche il cinema gli ha regalato della grandi soddisfazioni dal punto di vista economico.
Stando a quanto riporta Money.it, la FilmAuro, sua casa di produzione nel 2021 ha chiuso in passivo di 66 milioni che hanno fatto il bis anche del 2020, ma di contro ha avuto un grande successo nel 2019 anno in cui ha chiuso con un utile di 30,2 milioni a questo poi bisogna anche aggiungere il guadagno che arriva dal Napoli, che pare essere una delle squadre della serie A più in regola
.Una curiosità: nel 2017 la società ha fatto registrare un profitto pari a 66 milioni; quindi secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Presidente del Napoli e produttore cinematografico italiano ha al momento un patrimonio di 185,6 milioni di euro che arrivano solo dalla FilmAuro. A questo poi si aggiungono invece gli introiti che arrivano dal calcio che stabiliscono un patrimonio a parte: per un totale di cifra conclusiva da vero capogiro che in pochi, anche tra i suoi colleghi più affermati, possono vantarsi di avere.