Nel corso di una giornata ricca di impegni, l’attrice dedica del tempo ai suoi seguaci per fare con loro una profonda riflessione
Appuntamenti di lavoro e personali, corse contro il tempo, impegni improvvisi e contrattempi: più o meno si può riassumere così la giornata tipo di qualsiasi individuo. Anche Miriam Leone, attraverso i social, ha spiegato che la sua routine è molto simile a questa. L’attrice però, nello sbrigare tutte le faccende del giorno ha evidenziato anche un aspetto da non trascurare e ha deciso di condividere con i seguaci il suo prezioso consiglio, che serve in primis a lei come promemoria nelle giornate più impegnative.
Da poco tornata dalla vacanze in Africa e archiviate dunque le festività di Natale, l’ex Miss Italia è tornata agli appuntamenti di tutti i giorni. Nelle sue storie Instagram ha raccontato la ‘difficoltà’ di riprendere in mano la quotidianità. Un aspetto da non sottovalutare, perché quando si è presi dalle mille corse quotidiane, spesso si rischia di trascurare il safe-care, ossia la necessità di prendersi cura di se stessi. Ecco quindi lo sfogo di Miriam, che sicuramente sarà utile per i suoi followers, che ad oggi sono oltre un milione e mezzo.
“Oggi mi tolgo il dente… prima però millemila appuntamenti di lavoro“, ha esordito l’attrice postando un video in cui si mostra in macchina alle prime ore del mattino. A seguire non fa mistero del suo stato d’animo: “A volte ci si può sentire inadeguati o stanchi e non c’è niente di male in questo… io oggi mi sento così“. Una giornata che non parte come dovrebbe capita a tutti, ma l’ex Miss Italia evidenza l’importanza di non farne un dramma. Probabilmente solo nei film le persone si svegliano sempre di buon umore e questo la ragazza ci tiene a sottolinearlo, visto che un risveglio poco semplice si verifica più spesso di quanto si pensi.
La Leone chiosa il suo piccolo sfogo, invitando i follower a prendersi del tempo per mettere insieme i pezzi di una giornata che non parte al meglio: “Ricordatevi sempre di respirare“; questo il messaggio dell’attrice che servirà sicuramente ai suoi fans, visto che tutti molto spesso dimenticano uno degli aspetti primari della vita: prendersi cura di se stessi, indipendentemente dal lavoro e dai vai impegni quotidiani.