Cremonese, annunciato il nuovo allenatore: ecco chi è

La Cremonese poco fa annunciato il suo nuovo allenatore. Toccherà a lui cercare l’impresa di portare la squadra lombarda alla salvezza.

La Cremonese riparte da un nuovo allenatore. La sconfitta contro il Monza ha portato la società grigiorossa ad esonerare Massimiliano Alvini e provare a dare una scossa alla squadra con un tecnico diverso. La scelta è caduta su un profilo che conosce molto bene la Serie A e soprattutto come si raggiunge la salvezza.

Cremonese allenatore
Annunciato il nuovo allenatore della Cremonese – Notizie.com – © Ansa

Toccherà a Davide Ballardini cercare di compiere questa impresa. L’ex Genoa è il nuovo tecnico dei lombardi e farà il suo esordio già martedì quando la Cremonese sarà impegnata a Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una sfida sulla carta impossibile, ma si tratta di una partita che servirà al tecnico per prendere fiducia in vista di un match sicuramente importante e allo stesso tempo molto difficile: quello sul campo del Bologna che chiude il girone di andata dei grigiorossi.

Balladini nuovo allenatore della Cremonese, il comunicato

Ballardini
Ballardini ha firmato un contratto fino al 2024 – Notizie.com – © Ansa

L’accordo con Ballardini era già stato trovato nella giornata di ieri e l’incontro odierno è servito solamente a limare gli ultimi dettagli e firmare il contratto. Nella nota ufficiale la Cremonese ha comunicato che il tecnico “ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024“.

Quindi non un semplice traghettatore, ma la società lombarda ha intenzione di provare a progettare magari anche una seconda stagione. L’obiettivo è sicuramente quello di proseguire questo rapporto in Serie A, ma le parti sono pronte anche a ripartire insieme dal campionato cadetto magari per centrare subito la promozione.

Ora per Ballardini poco tempo per conoscere la squadra. Martedì i lombardi saranno impegnati in Coppa Italia contro il Napoli. Un’ottima occasione per conoscere i giocatori e capire di cosa ha bisogno questa squadra dal mercato. Qualche rinforzo arriverà e vedremo se qualche gerarchia cambierà rispetto a quanto visto in queste ultime giornate.

Cremonese: cosa cambia con Ballardini

Cremonese
Ecco come giocherà la Cremonese di Ballardini – Notizie.com – © Ansa

Quasi certamente Ballardini deciderà di ripartire dal modulo utilizzato nelle ultime uscite da Alvini. Quindi 3-5-2 con Bonaiuto, molto spesso preferito a Meité, che dovrà fare posto proprio all’ex Torino. Difficilmente, infatti, vedremo un trequartista con l’ex Genoa. Ed ora il futuro dell’ex Perugia è in bilico vista la concorrenza che c’è in attacco. Ma andiamo a vedere nei dettagli il possibile undici di Ballardini con la Cremonese: Carnesecchi; Ferrari A., Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Meité, Castagnetti, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers.

Gestione cookie