Grandi novità sono quelle che stanno per arrivare in casa Apple e che in particolare riguarderanno l’Iphone o comunque alcune caratteristiche.
Che lo schermo dell’Iphone sia diverso da quello degli altri cellulari è certo, a destare la nostra attenzione però oggi è una caratteristica in particolare dell’Iphone 14 Pro: ovvero il suo schermo con Isola Dinamica. Si tratta di un software che è in grado di mostrare le indicazioni che riguardano la ricarica della batteria e la riproduzione dei media, tra le tante cose.
Questo tipo di funzione non può però essere scaricata da App store, eppure per effettuare la modifica non è necessario un jailbreak: allora tanto per cominciare per potere far funzionare il cosiddetto dynamiccow bisogna prima di tutto istallare un software sul proprio computer e poi, come riporta il sito ufficiale: “Utilizzare quel software per ottenere un’utility di terze parti sul tuo telefono, quindi utilizzare questa utility per installare l’Isola Dinamica su qualsiasi iPhone”.
Attenzione però, per potere procedere con questi passaggi, non basterà la versione di iOS 16, ma sarà necessario avere iOS 16.1.2, almeno per il momento. Ad ogni modo, dopo essere arrivati a questo punto, si dovrà inserire il proprio ID Apple e la password in un software di terze parti. Ma non è finita qua.
Come accennato prima non è difficile istallare l’isola dinamica sul proprio Iphone, a prescindere dal modello di cui si è in possesso. I passaggi da seguire, cosi come riportato sul sito ufficiale son i seguenti: installare Alt Server sul tuo Mac. Questo serve per portare AltStore sul tuo iPhone, che ti consente di installare i file IPA. Fai clic sull’icona AltServer nella barra in alto, installa il plug-in di Mail, quindi abilita il plug-in nelle preferenze di Mail su Mac. Collega il tuo iPhone al Mac. All’interno di AltServer, scegli di installare AltStore e seleziona il tuo iPhone. Sul tuo iPhone, apri l’app AltStore appena installata e accedi con il tuo ID Apple. Vai alla pagina GitHub per DynamicCow sul tuo iPhone e scorri verso il basso fino alle varie versioni. Scarica la versione più recente.
E ancora: Apri AltStore, fai clic sull’icona “+” nella pagina My Apps e scegli il file DynamicCow.ipa per installare Dynamic Cow. Apri DynamicCow e seleziona da quale modello di iPhone 14 Pro desideri l’Isola Dinamica, quindi scegli Enable. Adesso, avrai l’Isola Dinamica in esecuzione su un iPhone diverso dagli iPhone 14 Pro.
Questo tipo di servizio funziona davvero bene, l’unico vero inconveniente riguarda i possessori dell’IPhone 11, in alcuni casi è infatti capitato che si formasse una barra rossa che copriva tutta la parte della batteria. Sembra trattarsi di un bug.