Aereo va a schiantarsi durante atterraggio, bilancio drammatico

Le notizie che arrivano direttamente dal Paese sono a dir poco tragiche: un aereo si è schiantato durante l’atterraggio. Il bilancio è drammatico. Sui social network spuntano diversi filmati [VIDEO]

Aereo precipita
Nepal, aereo precipita (screenshot video Twitter) Notizie,com

Quello che si è verificato in Nepal, nelle ultime ore, è un qualcosa di veramente tragico. Le immagini di un aereo che va a schiantarsi, durante l’atterraggio, ha lasciato tutti senza parole. Sotto shock coloro che erano presenti ed hanno ripreso il velivolo. All’interno dello stesso erano presenti 72 persone. A comunicarlo ci ha pensato direttamente la compagnia ‘Yeti Airlines‘. Questo il loro comunicato ufficiale in merito: “I soccorsi sono in corso, al momento non sappiamo se ci sono sopravvissuti“.

Questo è quello che fa sapere il portavoce della compagnia. Con il passare delle ore, però, le notizie che arrivano dal Paese sono tragiche. Ci sono morti ed anche molti. Si tratta di un aereo ‘ATR-72’. Lo stesso decollato da Katmandu. Il velivolo è andato a schiantarsi durante l’atterraggio nei pressi dell’aeroporto di Pokhara, nel distretto di Kaski. Secondo quanto riportano i media pare che ci siano almeno 40 morti. Anche se, purtroppo, a quanto pare il bilancio è destinato ad aumentare con il passare delle ore. Sul posto sono già arrivati i soccorsi.

Nepal, aereo va a schiantarsi durante atterraggio: morti [VIDEO]

Aereo precipita
Nepal, aereo precipita (screenshot video Twitter) Notizie,com

Per il momento non arrivano notizie per quanto riguarda la causa dell’incidente. L’aereo si è schiantato in una zona abitata tra il vecchio aeroporto di Pokhara e il nuovo aeroporto internazionale della città. Lo stesso che è stato inaugurato solamente nelle ultime settimana. Come riportato in precedenza sono tantissime le immagini e filmati che sono stati caricati sui social network.

Sia dopo lo schianto che pochi attimi prima. A lanciarle per prima è stato il sito ‘Nepal Live Today’. Poi, di conseguenza, sono stati gli utenti dei social a dare informazioni in merito al disastro. Nei filmati si vedono diverse colonne di fumo.

 

Gestione cookie