Truffa+su+Vinted%2C+compra+la+borsa+Dior+ma+%C3%A8+un+falso
notiziecom
/2023/01/15/truffa-su-vinted-compra-la-borsa-dior-ma-e-un-falso/amp/
Cronaca

Truffa su Vinted, compra la borsa Dior ma è un falso

Published by
Argia Renda

Proprio nelle scorse ore è stata resa nota la truffa andata in scena su Vinted, una persona ha acquistato una borsa falsa a 2500 euro.

E’ una storia che ha davvero dell’incredibile ma è completamente veritiera, proprio nelle scorse ore anche sui social sembra non essersi parlato di altro, ad essere stata protagonista della vicenda una compratrice che si è affidata a Vinted per realizzare il sogno della borsa Dior.

Truffa Vinted, foto fonte sito ufficiale, Notizie.com

Per chi non lo sapesse, Vinted è la popolare app in cui si comprano e vendono oggetti di qualsiasi tipo, usando l’online, eppure a quanto pare, non sempre le cose che si comprano sono quelle originali. La ragazza in questione ha denunciato la truffa anche sul suo canale Tik Tok, il video in poco tempo è diventato virale.

Ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire per bene che cosa è accaduto e in che modo la giovane si è resa conto di essere stata truffata: la sua reazione è stata nettamente proporzionale alla cifra spesa.

Truffa Vinted, la borsa Dior era un falso: la denuncia è virale

Parliamoci chiaro, sono davvero tantissime le persone che usano Vinted quasi tutti i giorni, eppure nonostante l’app sembra essere affidabile è bene stare molto più che attenti, la riprova è quella denunciata da una ragazza che dopo avere comprato una borsa Dior da 2500 euro, si è resa conto di essere stata truffata, la borsa era un falso.

L’oggetto era infatti stato messo in vendita al prezzo di 500 euro con tanto di scontrino che ne provava l’autenticità: la dimostrazione o per meglio dire la prova è quella che la diretta interessata ha inserito sulla sua pagina Tik Tok e condiviso con tutti i suoi utenti.

Truffa Vinted, foto fonte Tik Tok. Notizie.com

“happycactus_shop”, questo il nome dell’account, in cui la giovane ha riportato i particolare dell’intera vicenda, proprio come ha spiegato il Messaggero e a chi le chiede come mai non si sia insospettita vedendo il prezzo cosi basso, ha risposto: “Su Vinted succede che molte persone vendano degli oggetti che non usano più. Dopo aver ricevuto il pacco però ho notato alcuni particolari: lo scontrino, per esempio, era su carta non termica, ma non solo, ci sono anche altri indizi che mi hanno portato a capire che fosse falsa: come la mancanza del numero di serie in un punto specifico”.

Insomma davvero una scoperta scioccante che di certo da questo momento in poi la farà dubitare di qualsiasi cosa, ma che per molti utenti deve essere un motivo in più di attenzione.

Published by
Argia Renda