La diciottesima giornata di Serie A si chiude con la sfida tra Empoli e Sampdoria. Una partita che mette in palio punti fondamentali per la lotta salvezza.
Monday Night al Castellani tra Empoli e Sampdoria. I toscani arrivano a questa sfida da tre risultati utili consecutivi anche se la vittoria in questo 2023 non è ancora arrivato. Di fronte, però, una squadra che ha assolutamente bisogno di punti e soprattutto con una vittoria porterebbe i toscani in piena lotta salvezza. Doriani che nel nuovo anno hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta.
L’Empoli proverà a sfruttare il fattore campo per conquistare una vittoria importante. “Per noi non sarà un crocevia – ha detto Paolo Zanetti alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – ma sicuramente una partita importante. Noi abbiamo pensato gara dopo gara senza guardare la classifica e non cambieremo il nostro modo di fare. La Samp è un avversario molto difficile da affrontare e quindi bisogna scendere in campo nel modo giusto“.
Anche per la Sampdoria questa è una partita importante. “Per noi è una sfida da non sbagliare anche se non determinerà il nostro destino in questo campionato – ha ammesso Stankovic – fare bene è importante per dare continuità al lavoro fatto durante la pausa per i Mondiali. Bisogna scendere in campo per dare il massimo e magari sperare in qualche episodio favorevole“.
Empoli-Sampdoria, orario e come vederla in tv
La sfida tra Empoli e Sampdoria, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà al Castellani di Empoli e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni
Nell’Empoli ritorna a disposizione Akpa Akpro. L’ex Lazio dovrebbe partire dall’inizio visto che Haas non è al meglio e partirà dalla panchina. Confermatissimo Badanzi dietro il grande ex Caputo e Satriano. In difesa ci sarà ancora Ismajli con Luperto.
Nella Sampdoria Stankovic dovrebbe riproporre Amione nel terzetto difensivo insieme a Nuytinck e Murillo. A centrocampo Verre dovrebbe sostituire lo squalificato Rincon. Confermato Djuric alle spalle di Lammers e Gabbiadini, che alla fine ha recuperato dal problema fisico ed è pronto a partire dall’inizio. In caso di un forfait last minute, pronto Montevago.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Tonelli, Destro
Squalificati: Marin, Henderson L.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Léris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic
Squalificati: Rincon (1)
Indisponibili: Colley O., De Luca M., Quagliarella, Conti A., Pussetto, Sabiri, Tantalocchi, Malagrida
Diffidati: –