In questo periodo câè un clima di âtensioneâ tra Fratelli dâItalia e Forza Italia. Il leader di questâultimo, Silvio Berlusconi, è pronto a stemperarlo invitando nella sua dimora di Arcore la presidente del Consiglio, Giorgia MeloniÂ
Un invito per cercare di ritornare agli antichi fasti e magari tornare alla âcalmaâ. Dopo che, in questo ultimo periodo, la situazione non era affatto delle migliori (esempio su tutti la questione relative alle accise della benzina con uno scontro tra Lollobrigida e la Ronzulli). Silvio Berlusconi è pronto ad invitare, nella sua dimora di Arcore, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Non sono assolutamente mancati gli elogi da parte del âCavaliereâ nei confronti della nativa di Roma. Descritta come una persona âintelligenteâ ed allo stesso tempo âcapaceâ. Non solo: âNon vedo atre persone che possano paragonarsi a leiâ.
Negli ultimi giorni è stato il compleanno della premier, il primo da quando ha assunto questo nuovo ed importante ruolo. Ovviamente non sono mancati affatto gli auguri da parte dello stesso Berlusconi. Una telefonata lunga in cui hanno parlato davvero di molti argomenti. Con la promessa di rivedersi, in un secondo momento, da vicino nella sua dimora. Un invito che la stessa ha accettato con entusiasmo. Lâobiettivo è chiaro: quello di intensificare i rapporti e di mettere, a disposizione, la sua esperienza internazionale di quasi 30 anni. Parola dellâex presidente del Consiglio.
Non è finita qui visto che Berlusconi ha chiesto alla premier âpari dignitĂ â. Per tutti, questo possibile incontro, serve solamente ad una cosa: cercare di calmare quel polverone di tensione che vedono come protagonisti i due partiti leader del centrodestra. Sono continuati gli elogi nei confronti della premier. Addirittura con la speranza che ânei prossimi anni possa essere un ottimo premier per tutti gli italianiâ. Per il momento, una data ufficiale di questo incontro, ancora non câè.
Eâ anche vero che si tratta di parole, ma sono pronte ad essere confermate dai fatti. BisognerĂ trovare un posto nel calendario, fitto di impegni per lei, e che possa andare bene ad entrambi. In conclusione il âCavaliereâ ha chiuso affermando: âQuello che noi vogliamo è la possibilitĂ per gli elettori di scegliere direttamente di scegliere il massimo vertice delle istituzioni. Un poâ come il modello degli Stati Uniti dâAmericaâ.