Milan e Inter in campo a Ta’if per la Supercoppa Italiana. Un derby molto importante e che assegna il primo trofeo stagionale.
E’ tempo di Supercoppa Italiana. Milan e Inter si contenderanno il primo trofeo stagionale. Sicuramente i nerazzurri stanno attraversando un momento migliore rispetto ai rossoneri, ma questa è una sfida secca e può succedere davvero di tutto.
Pioli, riportato da tuttomercatoweb.com, in conferenza stampa ha illustrato l’importanza di questa sfida: “Vincere per noi è importantissimo. Si tratta di un percorso iniziato la scorsa stagione e bisogna dare continuità. Sicuramente gli ultimi giorni non sono stati semplice, ma quella contro l’Inter è una partita a sé sia perché è un derby, ma anche perché mette in palio un trofeo molto importante. Come si batte l’Inter? Anche loro hanno dei punti deboli, ma sicuramente non vengo a dirlo in conferenza stampa“.
Anche in casa Inter si guarda con molta attenzione a questa sfida. “Conosciamo tutti l’importanza di questa partita – ha ammesso Inzaghi alla vigilia – ho letto che un derby in finale è successo solo due volte nella storia e toccherà a noi cercare di fare una grande partita e portare a casa il primo trofeo stagionale. Il Milan? Le finali sono partite a sé e quanto successo in precedenza non conta. Quindi bisognerà scendere in campo nel migliore dei modi e sbagliando il meno possibile“.
La sfida tra Milan e Inter, valevole per la Supercoppa Italiana, si giocherà al King Fahd Stadium di Ta’if e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Canale 5. Contestualmente si potrà seguire la diretta della partita sul nostro sito.
In casa Milan Pioli sembra essere intenzionato a confermare il consueto undici. Rispetto alle ultime uscite possibile panchina per Saelemaekers e Kalulu, dentro Messias e Kjaer. Giroud inamovibile in attacco.
Nell’Inter, invece, Inzaghi non riesce a recuperare Brozovic e quindi affiderà la cabina di regia all’ex Calhanoglu. Darmian in vantaggio su Dumfries, Dzeko al fianco di Lautaro Martinez. Panchina, invece, per Lautaro.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Ballo-Touré, Florenzi, Ibrahimovic, Krunic, Maignan
Diffidati: –
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni A.; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Handanovic, Brozovic, Dalbert
Diffidati: –