La Lazio vola ai quarti di finale di Coppa Italia. Contro la Lazio basta una rete di Felipe Anderson poco dopo la mezz’ora. Il resoconto del match.
La Lazio supera l’ostacolo Bologna e vola ai quarti di finale di Coppa Italia. Contro i felsinei decide una rete di Felipe Anderson realizzata poco dopo la mezz’ora.
Ora i biancocelesti aspettano la sfida tra Juventus e Monza per conoscere l’avversario. Per i felsinei, invece, ora l’occasione di pensare solamente al campionato.
Non c’è più tempo. La Lazio vince e vola ai quarti di finale.
Ultimo cambio in casa Lazio: fuori Cataldi, dentro Marcos Antonio.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Ultime chance per il Bologna di pareggiare.
Giallo anche per Zirkzee dopo alcune proteste.
In casa Lazio Sarri decide di dare un po’ di riposo a Pedro e Milinkovic-Savic, dentro Romero e Vecino.
Anche Luis Alberto si prende il giallo per un brutto intervento su Sosa.
La Lazio continua ad attaccare e ancora una volta è Skorupski a negare la rete a Felipe Anderson.
Doppio cambio anche in casa Lazio. Fuori Lazzari e Romagnoli, dentro Marusic e Casale.
Termina subito la partita di Medel che esce per infortunio. In campo il finlandese Pyyhtia.
Doppio cambio in casa Bologna. Fuori Aebischer e Orsolini, dentro Soriano e Zirkzee.
Arriva anche il primo giallo in casa Lazio. Viene ammonito Zaccagni per proteste.
Il primo ammonito del match è Sosa, che ferma fallosamente Hysaj.
La squadra di Sarri continua ad essere in controllo del match e arriva alla conclusione con Luis Alberto. La palla termina tra le braccia di Skorupski.
Zaccagni ancora una volta riesce ad arrivare al cross dalla sinistra. Milinkovic si inserisce e colpisce di testa, palla alta di poco.
Si riparte con un doppio cambio nel Bologna: fuori Soumaoro e Schouten, dentro Lucumì e Medel.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0 per la Lazio.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Ultime speranze per i felsinei di pareggiare prima del duplice fischio.
Il Bologna prova a reagire con il solito Orsolini, ma anche in questa occasione la mira non è precisa.
Clamorosa ingenuità da parte di Sosa che si fa rubare palla da Pedro. L’ex Barcellona serve a rimorchio Felipe Anderson, che da due passi non può sbagliare.
Il Bologna sembra piano piano alzare il baricentro e iniziare a creare qualche pericolo alla difesa avversaria. Tentativo dalla distanza di Orsolini, palla alta.
La Lazio ancora una volta riesce a sfondare sulla sinistra. Zaccagni sfugge a Cambiaso e serve a rimorchio Milinkovic, ma il serbo non angola e Skorupski blocca.
Cambiaso sbaglia, Zaccagni ne approfitta e si mette in proprio con il destro, ma la conclusione è troppo centrale per creare problemi a Skorupski.
Ancora Lazio pericolosa in questo inizio di match. Angolo dalla destra e colpo di testa di Milinkovic-Savic, palla che finisce alta.
Dopo un bellissimo ricordo di Sinisa Mihajlovic, si parte all’Olimpico. Le due squadre in campo con la consueta divisa. Il calcio d’inizio è della Lazio. Subito una chance per Felipe Anderson, ma Skorupski si oppone.
Lazio-Bologna 1-0
Marcatori: 34′ Felipe Anderson
Lazio (4-3-3): Maximiano 6; Lazzari M. 6.5 (67′ Marusic 6), Patric 6, Romagnoli A. 6 (67′ Casale 6), Hysaj 6; Milinkovic-Savic S. 6.5 (80′ Vecino s.v.), Cataldi 6 (90’+2 Marcos Antonio s.v.), Luis Alberto 6.5; Pedro 7 (80′ Romero L. s.v.), Felipe Anderson 7, Zaccagni 7.5. All. Sarri 6.5
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6.5; Cambiaso 5, Soumaoro 5.5 (46′ Lucumì 6), Sosa 5, Lykogiannis 5.5; Schouten 6 (46′ Medel s.v.; 66′ Pyyhtia 6), Moro N. 5.5; Orsolini 6.5 (64′ Zirkzee 5.5), Dominguez N. 5.5, Aebischer 5 (64′ Soriano 5); Barrow 6. All. Thiago Motta 5.5
Arbitro: Sig. Niccolò Baroni di Firenze 6.5
Note: Ammoniti: Zaccagni, Luis Alberto (L); Sosa, Zirkzee (B). Angoli: 5-2 per la Lazio. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s..t.