Allegri per rispondere alle critiche, Palladino per continuare a stupire: Juventus e Monza cercano la qualificazione, ecco le formazioni ufficiali e la diretta.
La Juventus non può più sbagliare. Dopo il ko con il Napoli che salvo ribaltoni difficili esclude i bianconeri dalla corsa scudetto, e con la Champions League salutata in largo anticipo, Allegri deve per forza passare il turno e soprattutto convincere.
La Juve non deve fallire l’appuntamento contro un Monza che ha però già dimostrato di sapere come battere gli avversari. Palladino continua a stupire, e la sua squadra si esalta con le big. Avanzare in Coppa Italia, inoltre, per il club lombardo, significherebbe scrivere un’altra pagina di storia, con l’obiettivo di andare fino in fondo. Sarà un match carico di motivazioni quindi, e i due tecnici, nonostante il turnover, non hanno snaturato le squadre. Tanti giovani quindi in campo per Allegri, e anche Palladino sorprende.
Gran prova del Monza e primo tempo chiuso in parità dopo le reti di Kean e Valoti. Di Maria e Chiesa, subentrati, cambiano però il volto al match. Il gol dell’ex Fiorentina è da fuoriclasse e la Juve passa con merito. Il Monza conferma però di essere una squadra organizzata e capace di infastidire chiunque.
Rovella prende palla dal limite e calcia ma la conclusione termina alta.
Saranno 5 i minuti di recupero
Azione veloce e palla per Di Maria sulla destra. Conclusione di rabona dell’argentino che divide. Il gesto è bellissimo ma il Fideo avrebbe potuto chiudere la partita.
Locatelli ruba palla sulla sinistra e trova Milik ben piazzato in area. Sinistro immediato e deviazione provvidenziale di un difensore.
Milik prende il posto di Kean e Sensi rileva Anton, ammonito e in grande difficoltà.
Chiesa va via ad Anton che non riesce a buttarlo giù. Dopo l’ingresso in area dalla sinistra parte il tiro a giro sul palo lungo che lascia di sasso Cragno. Gol strepitoso.
Kean da distanza ravvicinata di testa corregge in rete. Dopo la revisione l’arbitro annulla
Di Maria e Alex Sandro prendono il posto di Iling e Fagioli
Dribbling a rientrare e sinistro. Perin si distende e para
Conclusione potentissima che sfiora la traversa. Perin era sulla traiettoria.
La Juve prova ad alzare il ritmo allargando il gioco per cercare il varco giusto. Il Monza resta sempre pericoloso con trame convincenti e rapidità soprattutto sulle corsie esterne.
Dentro Izzo e Vignato per D’Alessandro e Valoti
Dentro Locatelli e Chiesa per Miretti e Soulè.
Palladino inserisce Rovella e Carlos Augusto per Pessina e Carboni
Il Monza tiene palla per alcuni minuti fino al filtrante per Colpani. Conclusione rasoterra, Gatti respinge
Assist illuminante di Danilo che libera Kean da solo sulla destra. L’attaccante si presenta davanti a Cragno e calcia sul portiere in uscita.
Nessun cambio per i due tecnici.
Botta e risposta nel primo tempo: la gara è in parità. Tutto si deciderà nella ripresa
Gran tiro di Soulè che impegna Cragno. La risposta del portiere è di grande livello, palla in corner.
Conclusione da fuori area verso il palo sinistro e palla di poco fuori.
Valoti mette in equilibrio la gara. Stacco di testa su un corner di Colpani e Perin battuto. La difesa della Juve si addormenta.
Sovrapposizione di McKennie e cross per Kean che di testa la sblocca. Bella azione dei bianconeri, subito in gol.
Ci prova Fagioli con una conclusione di poco fuori.
Via al match, Juve e Monza cercano un successo per andare avanti in Coppa Italia.
Juventus (3-5-1-1): Perin; Gatti, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Paredes, Miretti, Iling-Junior; Soulé; Kean. All. Allegri
Monza (4-2-3-1): Cragno; Antov, Marlon, Caldirola, Carboni A.; Colpani, Pessina; Ranocchia F., Valoti M., D’Alessandro; Gytkjaer. All. Palladino