Gli ottavi di finale di Coppa Italia si chiudono con la sfida tra Juventus e Monza. I bianconeri proveranno a riscattare la sconfitta di Napoli. Ecco le ultime sulla sfida dell’Allianz Stadium.
La Juventus contro il Monza per riscattare la brutta sconfitta di Napoli. I bianconeri in questi ottavi di finale di Coppa Italia non possono sbagliare per continuare il proprio cammino nella competizione (in palio un quarto contro una tra Lazio e Bologna). Di fronte, però, una squadra che sembra aver trovato la propria strada e soprattutto in questo 2023 è ancora imbattuta.
Nessuna dichiarazione da parte di Allegri nella vigilia della sfida. Il tecnico bianconero, come fatto da molti allenatori in vista della Coppa Italia, ha preferito concentrarsi sul campo e non parlare. Come detto in precedenza, si tratta di un passaggio fondamentale per la stagione della Juventus. La competizione è il principale obiettivo della stagione e sicuramente la Vecchia Signora non ha nessuna intenzione di sbagliare.
Palladino, invece, ha deciso di parlare. “Mi aspetto un Monza aggressivo anche perché in questa competizione tutto è possibile – ha detto il tecnico dei brianzoli, riportato da tuttomercatoweb.com – giochiamo contro una squadra forte e che ha voglia di rivalsa. Da parte nostra c’è intenzione di cavalcare questo momento per fare una prestazione importante e cercare di portare a casa una qualificazione importante“.
La sfida tra Juventus e Monza, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Canale 5. Contestualmente si potrà seguire la diretta della partita sul nostro sito.
Nella Juventus possibile ampio turnover per consentire a molti giocatori di rifiatare. Vlahovic e Pogba sono di nuovo in gruppo, ma non saranno convocati. Possibile presenza in panchina di Cuadrado, da valutare De Sciglio.
In casa Monza, invece, Palladino non può contare su Birindelli e Caprari. Quindi toccherà a Ciurria stringere i denti e giocare insieme a D’Alessandro dietro a Gytkjaer. Ritorna Rovella.
Juventus (3-5-1-1): Perin; Gatti, Rugai, Alex Sandro; McKennié, Fagioli, Paredes, Mietti, Iling-Junior; Soulé; Kean. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Kaio Jorge, Pogba, Bonucci, Vlahovic, De Sciglio
Diffidati: –
Monza (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Caldirola, Carboni A.; Ferrarini, Ranocchia F., Valoti M., Carlos Augusto; Ciurria, D’Alessandro; Gytkjaer. All. Palladino
Squalificati: Birindelli (1)
Indisponibili: Rovella
Diffidati: Bondo, Machin, Marlon