Calciomercato%3A+le+trattative+e+le+ufficialit%C3%A0+del+20+gennaio
notiziecom
/2023/01/20/calciomercato-trattative-ufficialita-oggi-20-gennaio-2023/amp/
Sport

Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 20 gennaio

Published by
Francesco Spagnolo

Le trattative e le ufficialità del calciomercato del 20 gennaio. In casa Roma tiene banco la situazione Zaniolo. McKennie va al Chelsea?

Ultimi giorni di mercato decisamente febbrili in casa Roma. Zaniolo a sorpresa potrebbe lasciare il club giallorosso già nei prossimi giorni vista la rottura definitiva con il club. Il giocatore spinge per trasferirsi al Tottenham ed ora toccherà alle squadre trovare un accordo per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Con l’addio del numero 22, i giallorossi a sorpresa potrebbero tornare su un vecchio obiettivo come Frattesi del Sassuolo.

Le trattative e le ufficialità del 20 gennaio – Notizie.com

Anche la Juventus potrebbe essere molto attiva in questi ultimi giorni. Il club bianconero sta accelerando per cedere McKennie e provare a riportare in Italia de Paul. Ma attenzione comunque alla situazione Zaniolo. Inutile dire che la Vecchia Signora lo segue da tempo e per questo motivo è pronta ad approfittare dello strappo che c’è stato con il club giallorosso per acquistarlo ad un prezzo inferiore rispetto a quello immaginato.

Continua, invece, il lavoro vigile di Inter e Milan. I nerazzurri sono ormai certi di perdere Skriniar (ha detto sì al PSG) e nelle prossime ore dovranno decidere se acquistare da subito un centrale o aspettare la fine della stagione. Per i rossoneri, al momento, non sono previsti movimenti, ma si resta comunque attenti a qualsiasi occasione.

Le ultime su Lazio, Napoli e Atalanta

Gollini aspetta il Napoli – Notizie.com – © Lapresse

Il Napoli nei primi giorni della prossima settimana potrebbe finalmente dare il via libera allo scambio con la Fiorentina tra Sirigu e Gollini. Per il momento il portiere è ancora a disposizione di Spalletti e sarà in panchina contro la Salernitana. Discorso diverso per l’ex Atalanta, che non si allena e aspetta solamente il via libera per iniziare questa nuova esperienza.

In casa Lazio sono ancora aperte le discussioni sul vice Immobile. Nessuna decisione presa e nelle prossime ore si capirà come muoversi. Atalanta che continua a blindare Zapata e non chiude la porta alla cessione di Muriel.

Le altre squadre

Kiwior è ormai un giocatore dell’Arsenal – Notizie.com – © Lapresse

Attivo lo Spezia in uscita. I liguri hanno ceduto Kiwior all’Arsenal ed ora dovranno decidere chi acquistare in difesa: il favorito è Wisniewski del Venezia. La Salernitana valuta il profilo del difensore Kane e aspetta una risposta del Verona per Henry (sul giocatore c’è anche l’Anderlecht). Il Torino tratta Hien e Ilic con gli scaligeri e insiste con lo Spezia per avere Ferrer. Per la porta si valutano i profili di Tatarusanu e Cragno (ipotesi prossimo anno).

Published by
Francesco Spagnolo