La Roma in casa dello Spezia per chiudere al meglio il girone di andata. La penalizzazione della Juve consente ai giallorossi di essere in corsa per il quarto posto.
La Roma in casa dello Spezia con l’obiettivo di chiudere al meglio il girone di andata e restare attaccata al treno del quarto posto, ma anche senza Zaniolo. Il calciatore, infatti, ha preferito non andare in Liguria in attesa della cessione. Di fronte, però, una squadra imbattuta in questo 2023 in campionato e bisognosa di punti per avvicinare la salvezza.
Per lo Spezia sfida difficile, ma i liguri vogliono continuare a stupire. “Noi dobbiamo scendere in campo come sempre – ha ammesso Gotti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – la partita non sarà sicuramente semplice, ma i miei ragazzi cercano in ogni partita i tre punti e non si accontentato di sconfitte. Ai calciatori ho detto di sfruttare al massimo le nostre forze. Bisogna continuare così e cercare questo salto di qualità che ancora non è arrivato“.
In casa Roma, come ormai succede, nessuna dichiarazione alla vigilia da parte di Mourinho. Sicuramente il caso Zaniolo non ha reso la settimana semplice, ma i giallorossi sono in piena lotta per il quarto posto anche per la penalizzazione della Juventus e quindi non possono esserci errori per restare agganciati a questo treno.
La sfida tra Spezia e Roma, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
Lo Spezia deve rinunciare a Nikolaou, squalificato, e Nzola, infortunato. In difesa quindi spazio ad Amian e Hristov. In attacco toccherà quasi certamente a Verde ad affiancare Gyasi. Confermatissimo Ampadu a centrocampo.
Nella Roma Mourinho recupera Ibanez dalla squalifica e potrebbe confermare Bove a centrocampo insieme a Cristante. Pellegrini con Dybala alle spalle di Abraham.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Gyasi, Verde. All. Gotti
Squalificati: Nikolaou (1)
Indisponibili: Zoet, Bastoni S., Nzola, Ellerson, Beck
Diffidati: Ampadu, Gyasi, Bastoni S., Nzola, Holm
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini Lo., Dybala; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Zaniolo, Darboe, Wijnaldum, Karsdorp, Boer
Diffidati: Cristante, Mancini