WhatsApp: ecco l’aggiornamento che tutti aspettavano

Finalmente è arrivato l’aggiornamento per la app di messaggistica più utilizzata al mondo, la funzione che faciliterà anche il nostro lavoro

WhatsApp, la popolare app di messaggistica, nell’ultimo aggiornamento firmware, ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di chattare con se stessi, con la garanzia che anche questa conversazione sarà crittografata end-to-end. Una funzione molto importante, già molto apprezzata da tutti gli utenti Telegram.

Con il nuovo aggiornamento sarà possibile inviare un messaggio aa se stessi – Notizie.com –

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica multi-piattaforma con la quale l’utente è in grado di inviare messaggi, foto, video, documenti e registrazioni vocali ad altri utenti via Internet o connessione WiFi utilizzando come identificativo il proprio numero di telefono. L’app di WhatsApp è compatibile con smartphone e tablet Android e iOS. Oltre alla versione mobile, esiste anche una versione desktop del servizio che consente di utilizzare WhatsApp su PC.

Nel nuovo aggiornamento arriva finalmente la funzione attesa

Finalmente, con il nuovo aggiornamento, su Whatsapp è disponibile una nuova funzione attesa da tempo da tutti gli utenti: si potrà messaggiare con sé stessi. Non è un incentivo a parlarsi addosso, ma una soluzione pratica per salvare messaggi che verranno poi inviati, scrivere note, appunti, liste, salvare gli url del web, o anche trasferire piccoli file in modalità wireless. Una specie di archivio personale in formato chat. Una opzione molto attesa perché molto utile anche in ambito lavorativo, apprezzata infatti da tutti gli utenti di altre piattaforme, come Telegram, che già disponevano di spazi per salvare messaggi personali. Ora anche  Whatsapp è pronta per  mettere a disposizione questa opzione. Era ottobre quando il servizio di messaggistica aveva iniziato a testare la nuova funzionalità, ora a mano mano verrà rilasciato il nuovo firmware e sarà disponibile sulle varie piattaforme IOS e Android.

Nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp sarà possibile chattare con se stessi – Notizie.com

Come creare una chat personale

All’inizio potrebbe non sembrare molto utile, ma la messaggistica personale utilizzata con sé stessi potrebbe diventare uno strumento molto più interessante di quanto pensiamo. Primo passo da compiere è scaricare l’aggiornamento sul nostro device alla versione 23.1.75 di WhatsApp per IOS o Android. Le cose diventano ancora più semplici quando aggiungiamo un collegamento alla chat con se stessi sulla schermata iniziale. Per attivare la nuova funzione basta premere sulla casella per creare un nuovo messaggio che troviamo nell’angolo in basso a destra nella schermata di WhatsApp. In cima all’elenco dei contatti da selezionare per iniziare una conversazione apparirà la nuova opzione “Messaggio a te stesso” o “Self Message” a seconda della versione che abbiamo scaricato.

Gestione cookie