Carlo Verdone è stato tra gli ospiti di Che tempo che fa andato in onda la scorsa domenica. Il noto attore è prossimo a festeggiare i 45 anni di carriera ed è stato accolto nello studio di Fabio Fazio con estremo calore. Comico versatile e a tratti unico, icona di una recitazione spontanea e istintiva Verdone piace al pubblico che gli ha sempre dimostrato affetto e sostegno: unâartista in continua evoluzione anche oggi che è un personaggio affermato e da molti emulato.
Prossimo a tornare in video con la seconda stagione di Vita Carlo, Verdone ha divertito Fabio Fazio e il pubblico raccontando alcuni aneddoti legati al suo lavoro, ma anche alla vita privata. In particolare lâattore romano ha ricordato la Sora Lella sul set di Acqua e Sapone dove si respirava unâatmosfera famigliare: âDopo i due piatti di bucatini fatti da Sora Lella tutta la troupe era come sterminata dal gas nervinoâ. Carlo è un personaggio molto popolare, è amato in tutta Italia, ma in particolare a Roma sua cittĂ di origine, dove ancora oggi vive e che è stata cornice di tantissimi suoi film di successo.
Verdone ha rivelato che i fans lo fermano ovunque, gli chiedono autografi e selfie ma soprattutto non mancano di farlo sentire apprezzato. A Che tempo che fa ha raccontato che spesso è stato fermato anche al cimitero. Lâattore ha narrato di andare al cimitero molto spesso per andare a trovare i genitori, è convinto che proteggono le sue scelte professionali. Per lui andare sulla tomba dei genitori è un momento speciale che dedica a se stesso: âSpesso vado al cimitero a portare i fiori ai mieiÂť, ha esordito Carlo Verdone. ÂŤLâaltro giorno mi son dato una regolata perchè dalle 11.30 in poi câè sempre tanta gente lĂŹ che mi chiede i video per gente che sta male, chi si è rotta il femore, chi sta maleâ.Â
Carlo Verdone ha raccontato un aneddoto molto divertente successo proprio al cimitero, un episodio che ha sorpreso anche lui solitamente abituato alle richieste della gente comune che lo ferma per strada. Dopo aver accudito la tomba dei genitori una persona lo ha applaudito e poi gli ha chiesto un selfie: âArrivo alla tomba dei miei, cambio lâacqua ai fiori, prego, ringraziamenti âŚ.quando sento ad un certo punto uno che applaude e mi fa: bravo, bravo, bravoâ.
Ha poi aggiunto: âQuesto si avvicina e mi fa: è stata una immagine meravigliosa vedere un attore assorto nella preghiera e mi dice che avrebbe lasciato una rosa sulla tomba di sua madre e poi mi ha chiesto un selfie. Io gli ho chiesto di non pubblicarlo e lĂŹ mi ha detto ripetutamente: ma scherza? Come potrei? E siamo stati almeno mezzâora a ricalcare questo fattoâ. Immediata e spontanea la risata del pubblico e di Fazio che non è riuscito a trattenersi.