Scontro salvezza quello tra Bologna e Cremonese. In palio punti fondamentali per entrambe le compagini. Ecco le ultime sulla sfida del ‘Dall’Ara’.
Il lunedì di Serie A si apre con la sfida tra Bologna e Cremonese. I padroni di casa con una vittoria potrebbero chiudere il girone di andata con 25 punti e al nono posto e diciamo non ambire più ad una semplice salvezza. Per i grigiorossi la volontà è quella di provare a dare continuità all’ottima prestazione in Coppa Italia sul campo del Napoli.
Per il Bologna questa sfida rappresenta un crocevia sicuramente importante. “Ci aspetta una partita non semplice – ha ammesso Thiago Motta alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – loro sono una buona squadra e soprattutto arrivano a questa sfida da un risultato importante. Il nostro obiettivo? Il campionato è lungo e può succedere naturalmente ancora di tutto. Noi abbiamo l’obbligo di fare sempre meglio e capire dove possiamo arrivare“.
Prima in Serie A per Ballardini sulla panchina della Cremonese. “Il campionato è difficilissimo – ha detto il tecnico in conferenza stampa – affronteremo una squadra con qualità, giocatori rapidi e anche esperienza. Loro sicuramente stanno facendo un ottimo campionato, ma noi siamo pronti a fare la partita che abbiamo preparato consapevoli di avere davanti una compagine ben attrezzata“.
La sfida tra Bologna e Cremonese, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Nel Bologna continua la consueta emergenza. Si ferma anche Sansone in attacco e quindi possibile staffetta tra Barrow e Zirkzee: il primo è il favorito per partire dall’inizio. Per il resto consueto undici con Orsolini quasi certamente riproposto anche a destra.
Nella Cremonese spicca sicuramente l’assenza di Dessers. Spazio, quindi, a Ciofani con Okereke in attacco. Possibile esordio di Benassi al posto di Castagnetti. In porta ancora una volta Carnesecchi. In difesa possibile il ritorno di Vasquez dal 1′.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Schouten, Dominguez N.; Orsolini, Soriano, Ferguson; Barrow. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Bonifazi, Arnautovic, Medel, De Silvestri, Bagnolini, Sansone N., Vignato E.
Diffidati: Arnautovic
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Vasquez, Sernicola; Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Okereke, Ciofani D. All. Ballardini
Squalificati: –
Indisponibili: Radu I., Escalante, Ndiaye, Acella, Chiriches, Dessers
Diffidati: –