L’Inter impegnata contro l’Empoli dopo il successo in Supercoppa. Con una vittoria i nerazzurri salirebbero al secondo posto per una notte.
Dopo il successo in Supercoppa, per l’Inter è arrivato il tempo di rituffarsi in campionato e il girone di andata si chiude con un avversario molto insidioso come l’Empoli di Zanetti. I toscani, infatti, con tutte le vicissitudini che stanno succedendo nel nostro campionato sono in piena lotta per un posto in Europa.
A differenza di altre volte Simone Inzaghi non ha parlato alla vigilia del match. La partita rappresenta un crocevia importante della stagione nerazzurro e alla Pinetina hanno deciso di concentrarsi solamente sul campo. Con una vittoria, infatti, i nerazzurri salirebbero al secondo posto per una notte e soprattutto continuerebbero ad avere un discreto vantaggio sul quinto posto. Un passo falso sicuramente complicherebbe un po’ la situazione anche se il cammino è lungo e tutto può ancora succedere.
Per l’Empoli questo rappresenta un esame importante. “Per noi la gara è molto difficile – ha ammesso Zanetti, citato da tuttomercatoweb.com – loro stanno giocando molto bene e non sarà semplice riuscire a portare a casa i tre punti. Il nostro compito è quello di curare i dettagli, fare il massimo e sperare che loro non siano nella giornata migliore. Sicuramente mi piacerebbe vincere contro un grande squadra e ci proveremo“.
La sfida tra Inter ed Empoli, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
In casa Inter Inzaghi non dovrebbe cambiare l’undici. Confermato Calhanoglu in cabina di regia e Dzeko al fianco di Lautaro. Possibile chance per de Vrij in difesa con Acerbi in panchina. Skriniar inamovibile nonostante le diverse voci di calciomercato.
Nell’Empoli Zanetti in un colpo solo perde Marin, Grassi e Ismajli. Chance per Henderson in cabina di regia mentre de Winter affiancherà Luperto in difesa. Davanti confermatissima la coppia Caputo-Satriano.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni A.; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Brozovic, Handanovic, Dalbert
Diffidati: –
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, de Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Henderson L., Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: Marin (1)
Indisponibili: Tonelli, Destro, Grassi, Ismajli
Diffidati: Parisi, Henderson L., Bandinelli