Immagini in esclusiva della nuova maglia degli ‘Azzurri’. Pronta ad essere indossata, nella prossima partita, dai ragazzi del commissario tecnico Roberto Mancini [VIDEO]
Un 2023 assolutamente ricco di novità. La speranza è che i tifosi ‘Azzurri’ possano ritornare a gioire. Proprio come successe nel 2021 con la vittoria del campionato Europeo. Anche se la delusione di non aver preso parte alla competizione Mondiale in Qatar fa ancora male. Anche perché si è trattato della seconda volta consecutiva dopo quella Russia 2018. Se tutto dovesse andare per il verso giusto se ne riparlerà nel 2026, ovvero quando i Mondiali si disputeranno in: USA-Messico e Canada. Fino a questo momento, in questo nuovo anno, ci sono delle novità. Anzi, grandissime novità. In particolar modo dal look. Sicuramente molti di voi avranno notato un cambiamento.
Ed anche il nuovo sponsor tecnico. Dopo tantissimi anni non ci sarà più Puma. Una nuova maglia è pronta ad essere indossata dai nostri calciatori. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha firmato un contratto con uno dei brand sportivi più importanti e famosi al mondo come ‘Adidas‘. Il debutto vero e proprio, con la nuova maglia, ci sarà il 23 marzo. L’incontro non può assolutamente essere come tutti gli altri. Si affronterà nuovamente l’Inghilterra. Una nazionale a cui abbiamo regalato un dispiacere enorme nella finale di Wembley del 2021. Sì, proprio in casa loro. In quella occasione i ragazzi del commissario tecnico, Roberto Mancini, la indosseranno.
Anche se, a dire il vero, il debutto della Nazionale già c’è stato con la nuova maglia. Precisamente il 18 gennaio, l’Under 18 azzurra ha affrontato, in amichevole, i pari età della Spagna. Sui social network in molti hanno apprezzato questa nuova maglia che non è passata affatto inosservata. Prende il nome di “Home“. “Riproduce in maniera integrata l’ispirazione al marmo su tutta la maglia e i pantaloncini di gioco, un elemento replicato sul tessuto attraverso un lavoro manuale, in cui convivono la tradizione artigiana nella cura della materia prima e tecniche di alta innovazione“.
Questo è quello che la Figc ha emanato in un comunicato. Il design delle nuove maglie dell’Italia è ispirato al marmo, un elemento naturale che rappresenta l’Italia e che ritroviamo su decine di monumenti e luoghi culturali del Paese. Su ogni striscia ‘Adidas’ è stata inserita una bordatura verde e rossa. Ovviamente a ricreare le tinte della bandiera italiana. Un tricolore che si può benissimo notare anche sui fianchi e sul bordo inferiore. Qui in basso le immagini in esclusiva della nuova t-shirt.