Serata da incorniciare per la Lazio: 4-0 al Milan e terzo posto agganciato. Una vittoria che permette al Napoli di andare in fuga.
E’ show Lazio all’Olimpico in questo ultimo match del girone di andata. I biancocelesti superano 4-0 il Milan e agganciano in classifica al terzo posto Inter e Roma.
Nuovo k.o., invece, per il Milan. I rossoneri non stanno attraversando un momento positivo (cinque partite senza vittoria ndr) e questa sconfitta consente al Napoli di andare a +12 sul secondo posto.
Non c’è più tempo. La Lazio batte 4-0 il Milan.
Il Milan prova a creare qualche pericolo dalle parti di Provedel direttamente su punizione, ma il portiere biancoceleste è attento su Rebic. Intanto sono tre i minuti di recupero.
Ultima sostituzione in casa Lazio. Dentro Marcos Antonio, fuori Cataldi.
Sarri concede un po’ di riposo a Milinkovic-Savic e in campo ritrova spazio Basic.
Il Milan prova una reazione con Rebic, blocca Provedel.
Prime sostituzioni in casa Lazio: fuori Marusic e Pedro, dentro Lazzari e Romero. Nel Milan esce Leao, entra Rebic.
Zaccagni vince ancora un duello con Calabria e serve Luis Alberto. Lo spagnolo con una magia trova Felipe Anderson, che davanti a Tatarusanu non sbaglia.
Il Milan prova a reagire con Kalulu, ma il suo colpo di testa termina abbondantemente alto.
Dal dischetto si presenta Luis Alberto: palla centrale e Tatarusanu battuto.
Altra ingenuità difensiva da parte del Milan. Errore in uscita dei rossoneri, Hysaj lancia in profondità Felipe Anderson. Il brasiliano mette una palla in area per Pedro, colpito in pieno da Kalulu.
Pioli prova a dare la scossa alla sua squadra con tre cambi. Fuori Messias, Brahim Diaz e Giroud, dentro Saelemaekers, de Ketelaere e Origi.
Secondo giallo in casa Milan. Kjaer viene ammonito per un duro fallo su Felipe Anderson a centrocampo.
Il secondo tempo inizia con gli stessi undici che si è concluso il primo.
Termina qui il primo tempo. Una Lazio dominante va al riposo con un vantaggio di due reti a zero sul Milan.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Intanto Kjaer è decisivo su Zaccagni.
Il Milan è in grossa difficoltà sulle fasce e la Lazio ne approfitta. Pedro ‘imbuca’ per Marusic, il terzino arriva alla conclusione con il destro, ma la palla finisce prima sul palo, poi sui piedi di Zaccagni e infine in rete.
Arriva anche il giallo per Milinkovic-Savic, che ha fermato in modo falloso Leao per stoppare una possibile ripartenza rossonera.
Primo giallo del match per Bennacer. Il centrocampista rossonero si becca il giallo per aver allontanato con nervosismo la palla dopo un fallo fischiato.
Primo cambio in casa Milan. Tomori lascia il campo per un problema fisico, al suo posto Kjaer.
Il Milan fatica molto a reagire. La prima vera conclusione arriva al 19′ con Tonali, ma Provedel blocca sicuro.
Alla prima occasione la Lazio sblocca il match. Felipe Anderson allarga per Zaccagni, l’ex Verona mette una palla in mezzo che arriva sul sinistro di Milinkovic dopo il velo di Luis Alberto. Il capino biancoceleste con il mancino non sbaglia e sblocca il match.
All’Olimpico si parte. Il primo pallone è della Lazio, scesa in campo con la divisa classica. Anche il Milan in rossonero.
Lazio-Milan 4-0
Marcatori: 4′ Milinkovic-Savic S., 38′ Zaccagni, 67′ rig. Luis Alberto, 75′ Felipe Anderson
Lazio (4-3-3): Provedel 6.5; Marusic 7 (78′ Lazzari M. s.v.), Casale 6.5, Romagnoli A. 6.5, Hysaj 6.5; Milinkovic-Savic S. 7.5 (82′ Basic s.v.), Cataldi 6,5 (87′ Marcos Antonio s.v.), Luis Alberto 6.5; Pedro 6.5 (78′ Romero L. s.v.), Felipe Anderson 7.5, Zaccagni 7.5. All. Sarri 7.5
Milan (4-3-3): Tatarusanu 5; Calabria 4.5, Kalulu 5, Tomori s.v. (23′ Kjaer 4.5), Dest 5.5; Tonali 5.5, Bennacer 6; Messias 5.5 (59′ Saelemaekers 5.5), Brahim Diaz 5 (58′ de Ketelaere 5.5), Rafael Leao 4.5 (78′ Rebic s.v.); Giroud 5 (59′ Origi 5). All. Pioli 4.5
Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi 6.5
Note: Ammoniti: Milinkovic-Savic S. (L); Bennacer, Kjaer (M). Angoli: 3-4 per il Milan. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.