Una bambina vagava per le strade della città completamente da sola. Con addosso ancora il pigiama. A notarla la polizia del posto che è intervenuta per soccorrerla
Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta paura. Quello che è accaduto pochi giorni fa a Genzano (Roma) ha spaventato non poco i cittadini della zona. Figuriamoci la famiglia della piccola che ha vissuto delle ore di terrore e drammatiche. La piccola, di quasi 4 anni, è stata vista vagare per le strade senza una meta. Proprio come se si fosse persa. La bambina, di origine straniera. aveva ancora il pigiamino. Ad accorgersi di quella strana e particolare presenza sono stati i passanti. Gli stessi che hanno immediatamente avvisato la polizia locale. La stessa giunta sul posto quanto prima.
Il tutto è accaduto precisamente intorno alle ore 08:20 in via di Vittorio, proprio nella zona in cui c’è il mercato. Le forze dell’ordine si sono avvicinati alla piccola che, piuttosto infreddolita ed impaurita, è stata invitata a mettersi in macchina. per riscaldarla. Successivamente è stata portata al Comando di via Roma. Proprio lì si è precipitata la mamma che, dopo aver vissuto attimi di terrore, ha potuto finalmente abbracciare la propria piccola. Anche se i poliziotti stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di fare chiarezza in questa vicenda. Cercare di capire, più che altro, se ci sono delle responsabilità.
Secondo quanto riporta il racconto della mamma pare che la stessa avesse lasciato la piccola a dormire sul lettino. In quel momento la donna era scesa per accompagnare a scuola l’altro figlio. Dopo che si era svegliata aveva ben pensato di andare fuori di casa, facendo lanciare così un vero e proprio allarme. Nel frattempo la comandante della polizia locale del posto, Manola D’Amato, ha riaffidato la bambina alla famiglia.
Anche se la questione potrebbe anche non essere finita qui visto che la legge parla molto chiaro. In caso di abbandono di minore c’è il rischio di una seria denuncia. Possibile che possa intervenire il Tribunale dei Minori. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere proprio a Genzano. Basti pensare che, lo scorso anno (precisamente a luglio), un’altra bambina era stata ritrovata da sola in pieno centro. Anche in quel caso furono i passanti ad avvisare gli agenti di quella presenza.