La cantautrice statunitense è venuta a mancare da pochi giorni all’età di 54 anni ed ha lasciato alcuni problemi economici agli eredi
La cantautrice statunitense, figlia del cantante Elvis Presley e dell’attrice Priscilla Presley, si è spenta prematuramente il 12 gennaio scorso: Lisa Marie Presley avrebbe compiuti 55 anni il prossimo 1° febbraio ma è stata colpita da un arresto cardiaco che le è stato fatale; centinai le persone che si sono ritrovate davanti a Graceland, la tenuta della famiglia Presley a Memphis, per dirle addio nei giorni scorsi.
Una tragica notizia, seguita da altrettante brutte novelle. Lisa Marie avrebbe lasciato un debito da cifre da capogiro ed in più spuntano anche retroscena sul mantenimento delle figlie. Se il momento è già di per se complicato per i suoi cari, le ultime indiscrezioni lo rendono indubbiamente più complesso. I problemi economici sembrano essere tante e l’ex di recente era tornato all’attacco proprio perché l’artista non rispettava i patti che i due avevano preso in sede di tribunale.
La cantautrice ai suoi eredi ha lasciato tre milioni di dollari di debiti, tra cui un milione in tasse arretrate. Questa la notizia rivelata da RadarOnline, che ha ottenuto i documenti presentati in tribunale lo scorso novembre nell’ambito del processo tra Lisa e il suo ex marito Michael Lockwood. Dall’unione del chitarrista e della Presley sono nate due bambine, Harper Vivienne e Finley, gemelle oggi 14enni.
Il matrimonio di Lisa Marie è naufragato nel 2016 ma un accordo economico tra i due era stato raggiunto solo di recente, con la Presley che doveva pagare all’ex marito 6.000 dollari al mese per le figlie Harper e Finley. Da quanto emerge però l’artista per anni non avrebbe dato il mantenimento a causa delle sue precarie condizioni economiche; tuttavia l’ex era tornato in tribunale lo scorso anno per dimostrare invece che la situazione non era propriamente questa e che l’ex moglie aveva ricevuto un anticipo di un milione per un libro e stava raccogliendo fondi aggiuntivi dall’uscita del film Elvis.
La situazione è piuttosto complessa, al momento l’unica certezza è che la tenuta ereditata dalla cantautrice andrà a sua volta alle figlie: si tratta di un immobile ssituato al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, in Tennessee, che venne acquistato dal cantante nel 1957 per 100 mila dollari e oggi vale 500 milioni.