Trump%2C+arriva+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+dopo+due+anni%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+discutere
notiziecom
/2023/01/26/trump-ritorno-social-facebook-instagram-polemiche/amp/
Esteri

Trump, arriva l’ufficialità dopo due anni: l’annuncio fa discutere

Published by
Cristiano

Donald Trump, a distanza di due anni arriva l’ufficialità e quella notizia che l’ex presidente americano stava aspettando. In merito a questa vicenda, però, non sono affatto mancate le polemiche e le contestazioni da parte del mondo del web

Donald Trump (Foto LaPresse) Notizie.com

Donald Trump fa sempre discutere negli Stati Uniti d’America. Anche se da più di due anni non è più il presidente del Paese. Questa volta, però, si torna a parlare di lui ma in un’altra veste. Quella dei social network. Come tutti ben sanno è stato bandito per i fatti verificatosi il 6 gennaio 2021. Ovvero l’assalto a Capitol Hill da parte di alcuni suoi sostenitori. Gli stessi che non hanno preso affatto bene la sconfitta alle elezioni per merito dell’attuale presidente Joe Biden. Tanto è vero che, in quella occasione, morirono cinque persone e molte persone rimasero ferite dagli scontri con la polizia.

Tanto è vero che quelle azioni furono immediatamente condannate. Tanto da puntare il dito contro lo stesso ex presidente. Accusato, da molti media e non solo, di aver dato il “via libera” a questa protesta. Fatto sta che, dopo questi episodi, sia Facebook che Instagram hanno deciso di disattivare il suo account ufficiale. Stesso discorso vale anche per Twitter. Anche se il nuovo proprietario di quest’ultimo, Elon Musk, ha lanciato un sondaggio dal suo canale poche settimane fa: ovvero riattivare il suo account oppure no. A vincere sono stati i “sì”. Nel frattempo, però, arriva la notizia che lo stesso imprenditore stava aspettando da tempo. Anzi, esattamente da due anni.

USA, Trump ritorna su Facebook ed Instagram: non mancano le polemiche

Donald Trump (Foto LaPresse) Notizie.com

Donald Trump ritorna su Facebook ed Instagram. Ovvero sono stati riattivati i suoi account che erano stati sospesi dopo il 6 gennaio di due anni fa. “Grazie” ad alcuni suoi post al veleno nel giorno dell’attacco che si è verificato a Capitol Hill. Non si tratta di un processo imminente, ma ci vorrà qualche settimana. Questo è quello che fanno sapere i vertici alti. Tanto è vero che, il tutto, è stato spiegato con un comunicato.

Anche se, questa decisione, non è stata affatto digerita dagli utenti del web. Una buona parte di americani, infatti, non è assolutamente d’accordo con questa decisione. Visto che ci hanno tenuto a ricordare tutto quello che ha fatto di sbagliato e, soprattutto, quello che ha detto subito dopo l’attacco al Campidoglio. Polemiche che, quasi sicuramente, andranno avanti per tantissimo altro tempo. Anche se la decisione sembra oramai presa: Trump è pronto a ritornare sui social network.

 

Published by
Cristiano